totonno67

Membro Attivo
Devo ristrutturare un appartamento, e devo realizzare un secondo bagno (solo wc bidet e un piccolo lavamani). Dove lo devo realizzare passa lo scarico dei lavatoi condominiali che si trovano sul terrazzo, mi posso attaccare a questo scarico?
Grazie

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Allo scarico dei lavatoi, puoi attaccarti con lo scarico del lavabo, ma non con lo scarico del vaso igienico, questo si scarica su una colonna apposita... I lavelli hanno scarico di circa 6/8 cm., i vasi igienici di circa 10/12 cm., indipendentemente che poi confluiscano nella stessa colonna montante....:)

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi sapere che le acque usate devono essere separate fra acque nere (w.c.) ed acque bionde/saponate (lavabi, bidet, docce, lavelli cucine, etc.) e viaggiare su condutture diverse perchè soggette a diverso trattamento, le nere confluiranno alla linea di fognatura comunale o in mancanza a vasca imhoff / tricamera, mentre le bionde/saponate andranno a decantare i saponi in una vasca condensagrassi e poi nella linea mista... suggerirei come prima cosa di informati sulla situazione delle linee di scarico della tua zona... :)

Much More

Membro Ordinario
Devi sapere che le acque usate devono essere separate fra acque nere (w.c.) ed acque bionde/saponate (lavabi, bidet, docce, lavelli cucine, etc.) e viaggiare su condutture diverse perchè soggette a diverso trattamento, le nere confluiranno alla linea di fognatura comunale o in mancanza a vasca imhoff / tricamera, mentre le bionde/saponate andranno a decantare i saponi in una vasca condensagrassi e poi nella linea mista... suggerirei come prima cosa di informati sulla situazione delle linee di scarico della tua zona... :)

Il nostro amico scrive da Roma e, per esperienza, posso affermare con certezza che la stragrande maggioranza delle zone di Roma non ha le fognature differenziate per acque chiare e a acque scure, ma un fognatura mista, tutto ciò per quanto riguarda le zone centrali e le borgate di vecchia costruzione, mentre sui quartieri appena sorti non so dire.

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Il nostro amico scrive da Roma e, per esperienza, posso affermare con certezza che la stragrande maggioranza delle zone di Roma non ha le fognature differenziate per acque chiare e a acque scure, ma un fognatura mista,

Tranquilli perchè questo problema dei collettori primari misti non sono soltanto a Roma, ma in tutto il paese, nessuna zona esclusa ... soltanto da pochi anni si è cominciato a separare i collettori tra acque bianche e nere ...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità