kokko

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno

se nel condominio esiste un problema.

Per essere precisi: Infiltrazione d'acqua dal tetto e conseguente necessità di lavori di verifica e ripristino tinteggiature e rimozione muffe.
Esco di casa e rischio che mi cadano intesta i calcinacci.

La situazione esiste da anni e l'amministratore contattato via telefono è stato circostanziale e non effettivo: "avrebbe dovuto arrivare il signor... ma da quanto mi dice non è arrivato..."

Quindi poi contattato via email e messaggi : "quindi come possiamo sistemare? E' stato contattato qualcuno?"

Nessuna risposta.
(Probabilmente agli altri condomini non interezza molto il tema perchè è fuori sopra la mia porta il disagio)


Se perdura questa situazione come mi suggerite di procedere?

Grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Vai dall' avvocato con lefoto dei tuoi danni, meglio se con una relazione di un tecnico abilitato del settore edilizio. Ci penserà l'avvocato a far muovere il sedere all'amministratore.
 

nikko888

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Vai dall' avvocato con lefoto dei tuoi danni, meglio se con una relazione di un tecnico abilitato del settore edilizio. Ci penserà l'avvocato a far muovere il sedere all'amministratore.
I danni non sono nella mia proprietà. Ma nel sottotetto condominiale. Sono almeno 4 anni che è così e nn è mai stato fatto nulla.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è una parete condominiale e i restanti condomini non si muovono e se ne fregano di te vai dall'avvocato come ha già detto Vit. e digli di utilizzare la procedura di urgenza contro i condomini e l'amministratore:
Provvedimenti cautelari volti ad assicurare provvisoriamente gli effetti della decisione di merito, evitando che il tempo occorrente a far valere il proprio diritto nel processo ordinario di cognizione possa produrre un pregiudizio imminente e irreparabile (art. 700 c.p.c.).
In un idioma non avvocatesco significa che in 4/5 mesi avrai la sentenza al costo di 1000/1500 €uro poi se sei fortunato ti vengono anche rimborsati
Chiedi un preventivo al tuo avvocato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto