chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore ha combinato vari casini e quando la maggioranza se ne resa conto l'ha cambiato, ma i casotti sono restati.
Ora il nuovo amministartore ha cerato il bandolo della matassa ma non è stato semplice perché in mezzo c'è anche il bonus facciate.
Comunque per poter mettere un punto di partenza e iniziare con una contabilità corretta il nuovo amministratore ha chiesto di approvare i vecchi bilanci anche se c'erano delle inconcrueze, io mi sono opposto e la maggioranza ha specificato nel vernale dell'assemblea, che l'approvazione riguardava solo le spese ordinarie e non quelle straordinarie.
Io ho accettato questa sorta di limbo, anche per dare la possibilità al nnuovo amministratore di iniziare a lavorare, e dopo i soliti 30 gg. dalla delibera ho chiesto all'amministratore di mettere all'ordine del giorno della prossima riunione, l'approvazione delle spese straordinarie ancora non approvate.
Perché questo, perché le spese straordinarie sono state ripartite, sempre dal vecchio amministratore, con la tabella - A - includendo nelle spese anche chi non ci doveva essere compreso me.
La domanda mia è questa l'amministratore può chiedermi di pagare la mia quota di quelle spese anche se non approvate?
La mia intenzione e di dare la possibilità alla maggioranza di regolarizzare la cosa ma se loro approvono le spese divise con la tabella sbagliata non mi resta di andare in tribunale. voi come la pensate?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore ha combinato vari casini e quando la maggioranza se ne resa conto l'ha cambiato, ma i casotti sono restati.
Ora il nuovo amministratore ha cerato il bandolo della matassa ma non è stato semplice perché in mezzo c'è anche il bonus facciate.
Comunque per poter mettere un punto di partenza e iniziare con una contabilità corretta il nuovo amministratore ha chiesto di approvare i vecchi bilanci anche se c'erano delle incongruenze, io mi sono opposto e la maggioranza ha specificato nel vernale dell'assemblea, che l'approvazione riguardava solo le spese ordinarie e non quelle straordinarie.
Io ho accettato questa sorta di limbo, anche per dare la possibilità al nuovo amministratore di iniziare a lavorare, e dopo i soliti 30 gg. dalla delibera ho chiesto all'amministratore di mettere all'ordine del giorno della prossima riunione, l'approvazione delle spese straordinarie ancora non approvate.
Perché questo, perché le spese straordinarie sono state ripartite, sempre dal vecchio amministratore, con la tabella - A - includendo nelle spese anche chi non ci doveva essere compreso me.
La domanda mia è questa l'amministratore può chiedermi di pagare la mia quota di quelle spese anche se non approvate?
La mia intenzione e di dare la possibilità alla maggioranza di regolarizzare la cosa ma se loro approvano le spese divise con la tabella sbagliata non mi resta di andare in tribunale. voi come la pensate?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia intenzione e di dare la possibilità alla maggioranza di regolarizzare la cosa ma se loro approvono le spese divise con la tabella sbagliata non mi resta di andare in tribunale. voi come la pensate?
Mi ricordo la faccenda del bonus facciate: se non ricordo male tu hai un immobile che è un corpo separato rispetto a quello principale del condominio.
Spero che tu riesca a dimostrare che non devi pagare, come sarebbe corretto, secondo me.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Oltre a quello, che memoria complimenti, ma per altre tipologie di lavori effettuati al loro tetto ad esempio, lavori importanti, allo zerbino nel loro vano scale e fosse per lo zerbino figurati se ne valeva la pena, ma la ciliegina sulla torta è che io devo ricevere dei soldi da una causa vinta dopo 30 anni con il condominio e ancora non viene riportata nei bilanci, lo so dovrei fare un atto di ingiunzione ma il guaio mio e che non sono cattivo ma loro si.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Guarda, in questi casi non si tratta di essere cattivi ma di far valere i propri sacrosanti diritti pur senza infierire sugli altri condomini. Io farei così.
Innanzitutto chiederei all'amministratore di porre all'ordine del giorno della prossima assemblea l'argomento "Liquidazione del contenzioso del xx/xx/xx del condominio soccombente verso il Sig. @chiacchia ". Così forse, dopo aver informato gli attuali condomini che non si ricordano, avrai la liquidazione di quanto dovuto se i presenti delibereranno di farlo e in quali termini.
In caso contrario non dovrai avere alcuna remora ad adire le vie legali.
Occhio ai termini di prescrizione, che così comunque interromperai.
In secondo luogo chiederei all'amministratore, per iscritto via PEC, di sospendere la riscossione delle spese straordinarie ripartite in maniera errata fino all'approvazione delle stesse e del relativo riparto in assemblea.
Vedi cosa ti risponde, poi sei sempre in tempo a pagare, salvo richiedere poi il rimborso qualora non fossero di tua spettanza.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si infatti Franci anche la ripartizione del tetto è stata fatta, escluso me, per tutti quando invece si dovrebbe fare per verticale, infatti ci sono due verticali ben distinte ma di dimensioni molto differenti, ma quel problema lo affronterei non per me ma per uno dei pochi condomini amici .
Mapei sono del tuo stesso avviso e per questo motivo ho chiesto all'amministratore di porre all'ordine del giorno di approvare la ripartizione delle spese straordinarie in modo che se non vogliono fare i conti giusti da quel momento in poi posso contestare tramite il tribunale la loro decisione cosi è ben chiara e distaccata da altre cose che il giudice potrebbe entrare in confusione non conoscendo affondo i particolari che nessun avvocato riesce a trasmettere e non per mancanza di bravura, e poi chiedere anche il pagamento della sentenza che i condomini credono di aver pagato ma in realtà hanno pagato solo gli avvocati ma quanto stabilito dal tribunale a me no.
Grazie ragazzi come sempre il pensiero di più teste ti fa ragionare in modo diverso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto