antonino1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il Comune costruisce una strada o un ponte davanti casa
ho letto l' articolo trattato dalla legge per tutti e mi sembra di aver capito che il comune pagando un giusto risarcimento può costruire qualcosa necessaria però toglie la vista del panorama, l'aria pulita etc agli inquilini del condominio che dovranno sopportare l'opera da costruire. La mia domanda è questa: il mio vicino di casa ha innalzato siepi di alloro e piante di ulivi che mi impediscono la visuale dalle mie finestre e d'inverno con la sua casa mi toglie almeno un'ora del primo sole del mattino diciamo che il mio vicino ha costruito la sua casa da una quindicina di anni mentre io ci sto da oltre 40 anni, io ho letto che lui può far crescere ulivi e alloro ma io ho diritto a un risarcimento?
grazie
 

antonino1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
diciamo che la distanza della mia finestra dal confine è di 350cm mentre le piante di alloro stanno a 4,20 dalla finestra, 70 cm dal confine le olive stanno alcune oltre i 3 mt di distanza dal confine, altre non superano neanche due metri , l'alloro dal piano del mio viale sono alti oltre 4 mt mentre gli ulivi sino arrivati anche oltre i sei mt. però io quelllo che volevo sapere se uno viene e ti toglie la visuale rispettando le distanze lo può fare senza pagarti il disturbo?, il comune mi sembra che lo fa ma paga il disturbo, spero d essermi spiegato, mettiamo che quegli ulivi in cento anni il tronco arriva a50 cm dal confine è normale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto