Va detto che non tutti i Comuni hanno introdotto la TASI sulle abitazioni diverse da quella principale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ecco perchè i servizi indivisibili andrebbero rapportati soprattutto al reddito. Ho spesso confrontato la tassazione automobilistica quasiLa TASI è definita come tassa sui servizi forniti dai Comuni. Se fosse vero sarebbe giusto che fosse pagata da tutti i residenti di quel Comune (che siano proprietari o inquilini). In realtà non è così perchè i proprietari di case affittate pagano (oltre all'IMU) anche la gran parte della TASI (dal 70 al 90%): in parole povere i proprietari di case affittate pagano 2 tasse patrimoniali (IMU e TASI) e 1 sul reddito (IRPEF).
E dobbiamo anche digerire il modo asfittico con cui RAI uno ce l'ha fatto vedere...mi sembrava di ritornare ai tempi del grande evasore di Arcore...Neanche i tre canali dello stesso hanno eguagliato la cosiddetta televisione Pubblica...Che schifo...Quiproquo.Avete visto le ns. tasse come vengono usate?......a pagare l'aereo al presidente per fargli vede la finale di tennis....ma bravo bravo e ci sono sempre italiani che passano giornate intere in ospedale perché non ci sono infermieri e dottori a sufficienza e vogliono ancora fare dei tagli?... poi parlano di sprechi....ma gli sfizzzzi personali non dovrebbero essere pagati con i soldi personali? anche io voglio dormire in albergo da € 1600 a notte anche io voglio vedere le gare di Valentino Rossi invece del tennis ma non lo faccio perché?....perché devo pagare gli sfizzzzi degli ALTRI
Anche i mafiosi spesso procurano lavoro diretto e indiretto...nero o bianco...Che il fedigrafo sia ben corrazzato come imprenditore...pochiAlmeno il grande evasore dava e da lavoro a tate persone, che poi l'anno dipinto come l'unico italiano ad essere "attivo" questo è offensivo per noi gli altri
Gratis per sempre!