condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
certo prima col vecchio vicino si pensava che non cera problema .ha venduto. il nuovo ha posto delle condizioni che sono quelle elencate sopra .
In questo caso le condizioni, non le può stabilire il vicino, a meno che non vi accordate, ma se tu pretendi (come tuo diritto) un passaggio per la via più breve per giungere alla strada pubblica, le deciderà un Giudice, vedi artt. 1032 - 1051 cc

U

User_40468

Ospite
ho letto gli art vi ringrazio tutti x la collaborazione ,quando tutto sara messo agli atti vendero la proprieta ,sicuramente cerchero e selezionero i futuri compratori ,non scrivo di piu lascio a voi l immaginazione ,

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco perché non riuscivo a capire la situazione, nella TUA proprietà non può passare e dico passare, nessuno figurati parcheggiare, lui invece è OBLIGATO a farti passare non per camorra ma perché lo impone la legge, tranne che se tu potresti passare da un’altra parte, comunque devi sottostare al percorso che ti indica lui dove non ci puoi parcheggiare, neanche lui, ma solo passare.
Pertanto tu fai un bel recinto della tua proprietà e lo chiudi, poi voglio vedere se lui ha il coraggio di fare violazione di domicilio, e se dopo non ti permette di entrare o uscire di casa, sono reati chiari, basta chiamare i Carabinieri e dici che il tuo vicino è impazzito e ti tiene sequestrato in casa, voglio vedere se non intervengono subito i Carabinieri.
Questo è per avere un diversivo nel periodo delle vacanze invece di rilassarti apri una guerra di dispetti ecc. perché con questa gente non si può ragionare.
Auguri
:fiore:

U

User_40468

Ospite
grazie ho gia pensato che affittero un piccolo scavatore e faro dei solchi e cosi via il terreno e mio faccio quello che voglio lo scavo e ci faccio i gradoni. e lo lascio cosi se vuole parcheggia cosi e un terreno agricolo posso lavorarlo .per parcheggio se non sbaglio bisogna cambiarli la destinazione d uso vero.

erwan

Membro Assiduo
continuo a non capire la necessità di escogitare fantasiosi dispetti - di dubbia efficacia - quando la legge mette già a tua disposizione i giusti mezzi per tutelare i tuoi diritti...

:shock:

U

User_40468

Ospite
lui ti chiude la strada io devo intraprendere una causa x i miei diritti quando li ho dal 1974 e non vengono riconosciuti.quanto dura una causa e nel frattempo da dove passo ,visto che non abito li ma ci vado d estate.

U

User_40468

Ospite
e poi le proprieta sono a terrazza il mio terreno e sopra e il suo e sotto quindi neanche sullo stesso piano ,a casa mia si chiama ricatto .

U

User_40468

Ospite
e uno stress psicologico e che ti vuole costringere a vendere al suo prezzo .ma come ho detto ho vendo a chi dico io ho me la paga apeso d oro.

erwan

Membro Assiduo
lui ti chiude la strada io devo intraprendere una causa x i miei diritti quando li ho dal 1974 e non vengono riconosciuti.
perché i diritti vengano riconosciuti i rimedi ci sono; eventualmente anche con una causa, e ti assicuro che funziona meglio della ruspa...

quanto dura una causa e nel frattempo da dove passo
da dove sei sempre transitato: ti è già stato spiegato che il vicino non può chiuderti la strada.

e le cause possessorie (per tutelare il tuo passaggio di fatto) sono abbastanza rapide.

U

User_40468

Ospite
sta gia istallando il cancello ; siamo in calabria non lombardia ,ti diro di piu sono riusciti a far un usocapione su un fabbricato rurale e accatastato con l aiuto di famigliari all interno del catasto ti ho detto tutto ,

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto