Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Scrittura privata con prezzo acquisto bloccato
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="diana" data-source="post: 19192" data-attributes="member: 9744"><p><em>Aggiunto dopo 15 minuti </em>:</p><p></p><p>gentilissimo linteo....mi sa che non hai capito bene quello che ho spiegato...</p><p>..1... 8 anni fa ero pronta a comprare la casa,con il mutuo gia pronto ma.....il proprietario 'si è scordato di accenare al fatto che la casa era sotto processo con il vicino'..... quindi.....mi è toccato aspettare 7 anni dietro a questo processo che finisse...</p><p>...2... le migliorerie alla casa le ho fatte di comune accordo( scritto anche sul contratto) essendo sicura che queste sarebbero a mio unico vantaggio visto che intendo comprarla</p><p>...3... il proprietario...che dici che ha agito abbastanza limpido , <u>mi ha tenuto nascosto il fatto che il processo era finito ed io potevo comprare.... </u>l'ho saputo pochi mesi fa , perche ho minacciato di andare da un avvocato... guarda caso dopo due giorni mi telefonò per dirmi che il processo è finito e posso comprare...</p><p>hai ragione. in 8 anni avevo tutto il tempo per fare un mutuo , ma purtroppo nessuna banca te lo da se la casa è vincolata da un processo ,e ho aspettato dietro al proprietario chiedendoli ogni mese in questi anni notizie del processo. e nel fratempo ho fato i lavori alla casa per non trovarmi a comprare un pezzo di mattoni cadenti. </p><p>se questa è la limpidezza e l'onestà di questo proprietario , mi chiedo come sarebbe se fosse poco onesto...</p><p>spero che sia stata abbastanza chiara con questa spiegazione</p><p></p><p><em>Aggiunto dopo 6 minuti </em>:</p><p></p><p></p><p> </p><p>gentile mauro</p><p>la scrittura non è stata registrata... </p><p> purtroppo con il venditore c'è poco da parlare visto che quando ci ho provato,a chiederli un mese in più ( tra l'altro mi scade solo il contratto di locazione - ma sulla scrittura non c'è nessun termine) in caso che la banca ritardasse , mi ha risposto a muso duro che lui la vuole vendere se io non compro entro 2 mesi... lo scontro lo vuole lui, ed io sono decisa a dargli filo da torcere fino in fondo. </p><p>dal legale ci vado per conto mio per vedere quanto tempo è valida per legge questa scrittura.</p><p></p><p><em>Aggiunto dopo 24 minuti </em>:</p><p></p><p>linteo dice..<em><strong><em><u>Se diana puo' onorare il contratto, e accertato che questo sia regolare, dovrebbe comunque tramite un legale, notificare al promissario venditore, la disponibilità a pagamento e rogito, viceversa se è diana a non poter onorare il contratto, vale quanto detto sopra</u></em></strong></em></p><p><em><strong><em><u>Aspettiamo notizie da diana e magari gli estremi esatti del contratto</u></em></strong></em> </p><p></p><p></p><p>quello che mi fa incavolare e che il proprietario mi ha tenuto nascosto la fine del processo per farmi arrivare a fine contratto di locazione senza poter comprare.... se io non avessi minacciato con il legale,a quest'ora stavo ancora aspettando che finisca il processo...oggi giorno le banche hanno i loro tempi...per controllare tutta la documentazione...e sto aspettando</p><p> se lui fosse stato onesto come io pensavo che fosse , a quest'ora avevo già pagato quasi 2 anni di mutuo...perchè l'avrei comprata già 2 anni fà.</p><p> si vede che durante questi anni di processo aveva cambiato idea sul venderla , quindi ha provato in modo subdolo a impedirmi di comprare visto che lui non si puo tirare indietro...la scrittura privata è gia un preliminare della compravendita e finche la banca non mi da i soldi,non posso fissare il rogito.</p><p> arrivati a questo punto , visto come si è comportato,farò in modo e maniera di crearli (legalmente) più problemi possibili...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diana, post: 19192, member: 9744"] [i]Aggiunto dopo 15 minuti [/i]: gentilissimo linteo....mi sa che non hai capito bene quello che ho spiegato... ..1... 8 anni fa ero pronta a comprare la casa,con il mutuo gia pronto ma.....il proprietario 'si è scordato di accenare al fatto che la casa era sotto processo con il vicino'..... quindi.....mi è toccato aspettare 7 anni dietro a questo processo che finisse... ...2... le migliorerie alla casa le ho fatte di comune accordo( scritto anche sul contratto) essendo sicura che queste sarebbero a mio unico vantaggio visto che intendo comprarla ...3... il proprietario...che dici che ha agito abbastanza limpido , [U]mi ha tenuto nascosto il fatto che il processo era finito ed io potevo comprare.... [/U]l'ho saputo pochi mesi fa , perche ho minacciato di andare da un avvocato... guarda caso dopo due giorni mi telefonò per dirmi che il processo è finito e posso comprare... hai ragione. in 8 anni avevo tutto il tempo per fare un mutuo , ma purtroppo nessuna banca te lo da se la casa è vincolata da un processo ,e ho aspettato dietro al proprietario chiedendoli ogni mese in questi anni notizie del processo. e nel fratempo ho fato i lavori alla casa per non trovarmi a comprare un pezzo di mattoni cadenti. se questa è la limpidezza e l'onestà di questo proprietario , mi chiedo come sarebbe se fosse poco onesto... spero che sia stata abbastanza chiara con questa spiegazione [i]Aggiunto dopo 6 minuti [/i]: gentile mauro la scrittura non è stata registrata... purtroppo con il venditore c'è poco da parlare visto che quando ci ho provato,a chiederli un mese in più ( tra l'altro mi scade solo il contratto di locazione - ma sulla scrittura non c'è nessun termine) in caso che la banca ritardasse , mi ha risposto a muso duro che lui la vuole vendere se io non compro entro 2 mesi... lo scontro lo vuole lui, ed io sono decisa a dargli filo da torcere fino in fondo. dal legale ci vado per conto mio per vedere quanto tempo è valida per legge questa scrittura. [i]Aggiunto dopo 24 minuti [/i]: linteo dice..[I][B][I][U]Se diana puo' onorare il contratto, e accertato che questo sia regolare, dovrebbe comunque tramite un legale, notificare al promissario venditore, la disponibilità a pagamento e rogito, viceversa se è diana a non poter onorare il contratto, vale quanto detto sopra Aspettiamo notizie da diana e magari gli estremi esatti del contratto[/U][/I][/B][/I] quello che mi fa incavolare e che il proprietario mi ha tenuto nascosto la fine del processo per farmi arrivare a fine contratto di locazione senza poter comprare.... se io non avessi minacciato con il legale,a quest'ora stavo ancora aspettando che finisca il processo...oggi giorno le banche hanno i loro tempi...per controllare tutta la documentazione...e sto aspettando se lui fosse stato onesto come io pensavo che fosse , a quest'ora avevo già pagato quasi 2 anni di mutuo...perchè l'avrei comprata già 2 anni fà. si vede che durante questi anni di processo aveva cambiato idea sul venderla , quindi ha provato in modo subdolo a impedirmi di comprare visto che lui non si puo tirare indietro...la scrittura privata è gia un preliminare della compravendita e finche la banca non mi da i soldi,non posso fissare il rogito. arrivati a questo punto , visto come si è comportato,farò in modo e maniera di crearli (legalmente) più problemi possibili... [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Scrittura privata con prezzo acquisto bloccato
Alto