Per i biondi le chiare van benissimo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La mia esperienza purtroppo si basa su una famiglia di componenti castani......Per i biondi le chiare van benissimo
Se avete deciso per l'effetto legno, vi consiglierei il legno vero e proprio, esistono molte varietà e di tutti i costi, è molto più caldo di un piastrellato effetto legnoIo ho i capelli rossi rame (naturali!!!!) .... avremmo scelto piastrelle ne chiare ne scure in realtà. Infatti ho pensato anche a questo aspetto!
Comunque abbiamo deciso: l'effetto legno solo nelle camere. Resta da definire bene la tonalità. Vorremmo degli arredi piuttosto chiari!
Se avete deciso per l'effetto legno, vi consiglierei il legno vero e proprio, esistono molte varietà e di tutti i costi, è molto più caldo di un piastrellato effetto legno
Dipende dal tipo di legno che usi, io ho quello classico da c.a. 40 anni, credo sia rovere, ogni tanto ovviamente è necessaria la manutenzione, ma ti assicuro che la dispersione del calore è molto inferiore al piastrellato che c'è nella cucina, servizi ed entrata.Anche in uno dei negozi in cui siamo stati ci hanno detto la stessa cosa, però propenderemmo per il gres effetto legno per praticità di pulizia e manutenzione.
Il parquet non tende a rovinarsi più facilmente?
Come marca di gres porcellanato ho comprato da Effeilgras e Tagina, ottimi prodotti.
Poi essendo rettificati puoi posarli in "n" combinazioni.
Il vero consiglio che vorrei darti è attenzione a chi te li mette in posa: sono materiali costosi e di qualità ma non tutti sanno gestirli al meglio a causa di spessore e pesantezza. Noi avevamo comprato la colla antiscivolamento verticale per le pareti di bagni e cucina ma gli operai hanno commesso molti "errori"...
Gratis per sempre!