Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve riroeno perché il tempo passa e doponperizia del geometra comunale che 2 ville non hanno autorizzazione di scaricare in acque bianche condominiali chiedo perché non ho trovato dati certi sulla prescrizione del reato attribuito alle ville : difformità anche se a me senza autorizzazione del comune di scaricare nelle acque bianche condominiae di acque reflue delle 2 ville non mi sembra difformità ma ( abuso ) qualcuno Sto arrivando! I termini di prescrizione ... ringrazio x qualsiasi informazione inerente al caso

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bhe qualche errore di ortografia ci sta può succedere , ma passiamo alla richiesta fattami ; sarò più chiaro e breve , chiedo quando va in prescrizione il reato di scarico acque reflue in all’altra rete privata senza autorizzazione comunale

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti avevo sospetti ma mi sono attenuto a scrivere ciò che ha scritto il comune nella perizia , però ho spiegato male giusto ciò che dici ma l’anno situazione è complicata e volevo sapere visto che ho spiegato male se va in prescrizione il reato commesso dal costruttore come persona fisica... e scusami per non essere in grado di spiegare bene ma non è facile ... dietro una tastiera riassumere il tutto con precisione per avere informaIone nel forum .....

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Adesso per l'abuso è chiamato in causa l'attuale proprietario e non il costruttore. Se poi il proprietario vuole imbarcarsi in una causa incerta, quello è un altro pauo di maniche.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scaricare le acque nere sulla fogna bianca, acque meteoriche, è un reato piuttosto grave: l'ufficio tecnico dovrebbe intervenire immediatamente, oltre alla forza pubblica.

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scaricare le acque nere sulla fogna bianca, acque meteoriche, è un reato piuttosto grave: l'ufficio tecnico dovrebbe intervenire immediatamente, oltre alla forza pubblica.
Salve sig GIANCO sono alle strette in comune con uno stratagemma : motivazione prevendita ho richiesto la Dichiarazione di conformità e risulta regolare quella elettrica ,ma non quella de l’idraulico ma questo è un problema xche dovrò risolvere in seguito ,il geometra nel vedermi a sfogliare i faldoni dell’impresa per recuperate la Di.co interviene e mi chiede di sollecitare a fare la perizia come richiesto dell’avvocato dell’amministratore condominiale che ci ha suggerito ,altro e ti se perte il comune ,con l’azione entra a gamba tesa e sono circa 10.350,00 euro di multa xche hanno riscontrato che anche il nostro condominio h una difformità e ora io ho chiesto incontro con amministratore ma o x un motivo o per un’ altro motivo da settembre a oggi l’ ultima motivazione giustamente se ha il Covid non può dare appuntamenti .Ora vero che noi abbiamo una difformità ero presente alla perizia ma è altrettanto vero che le due ville a cui hanno contestato la difformità non mi sembra che la difformità sia uguale .Le due ville il comune ha periziato che sono senza concessione di scarici nella nostra linea garage di acque piovane e sono dell’idea che le 2 ville sia un abuso scaricare senza concessione senza ovviamente entrare nel merito dei danni che ha provocato .Ed ora sono ad un passo di mettere l’amministratore all’angolo come si usa dire o mi dà risposte tramite avvocato su come agire e date certe o vado alla procura della repubblica con una parte di condomini che costituiscono la maggioranza dei millesimi perché il geometra nel colloquio mi ha accennato che la difformità non si prescrive ma il reato commesso dal costruttore va in prescrizione dopo 3 anni se così fosse il 07-05-2022 scatta la prescrizione è ormai sono tentato di andare chiedo mollo tutto o vado in procura potremmo perdere se parte pa causa senza accordo danni chiesti .sono certo che un consiglio lei che ha più esperienza di me lei lo abbia grazie

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non c'è prescrizione sugli abusi. Abusi erano e abusi restano. L'amministratore si fa un baffo di minacce e avvocati e Con i tempi che corrono ti risponde tra un anno

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto