Buongiorno, circa un anno fa ho acquistato un nuovo scaldabagno a gas.
Lo scaldabagno sin dal momento dell'installazione faceva molto rumore, problema subito risolto dopo alcuni interventi tecnici. Dopo una decina di mesi il forte rumore è ricomparso; da quel momento, circa due mesi fa, numerosi tecnici si sono alternati per risolvere quel problema più un nuovo difetto: numerosi blocchi caldaia sopraggiunti dopo gli interventi dei tecnici stessi. Tengo a precisare che i tecnici hanno sostituito alcune parti della scaldabagno (gruppo gas, serpentina, valvole) tentando di risolvere senza successo i due problemi. Lo scaldabagno è in garanzia ancora per nove mesi circa, e fino ad ora i tecnici saranno intervenuti una ventina di volte in casa mia, con notevole disagio per garantire la presenza in casa, oltre al disagio per l'apparecchio difettoso.
Ho chiesto già la sostituzione dello scaldabagno con uno nuovo ma il venditore, che è un centro assistenza autorizzato, rimanda sempre sperando di risolvere tutto con la manutenzione.
Posso pretendere in qualche modo la sostituzione dello scaldabagno ? Non vorrei passare altri mesi con i tecnici sempre a fare manutenzione.
Grazie.
Lo scaldabagno sin dal momento dell'installazione faceva molto rumore, problema subito risolto dopo alcuni interventi tecnici. Dopo una decina di mesi il forte rumore è ricomparso; da quel momento, circa due mesi fa, numerosi tecnici si sono alternati per risolvere quel problema più un nuovo difetto: numerosi blocchi caldaia sopraggiunti dopo gli interventi dei tecnici stessi. Tengo a precisare che i tecnici hanno sostituito alcune parti della scaldabagno (gruppo gas, serpentina, valvole) tentando di risolvere senza successo i due problemi. Lo scaldabagno è in garanzia ancora per nove mesi circa, e fino ad ora i tecnici saranno intervenuti una ventina di volte in casa mia, con notevole disagio per garantire la presenza in casa, oltre al disagio per l'apparecchio difettoso.
Ho chiesto già la sostituzione dello scaldabagno con uno nuovo ma il venditore, che è un centro assistenza autorizzato, rimanda sempre sperando di risolvere tutto con la manutenzione.
Posso pretendere in qualche modo la sostituzione dello scaldabagno ? Non vorrei passare altri mesi con i tecnici sempre a fare manutenzione.
Grazie.