Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Scadenza contratto canone concordato con cedolare secca
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Extraterrestre" data-source="post: 474739" data-attributes="member: 56540"><p>Salve,</p><p></p><p>a tutti. Io il 1/12/2019 sottoscrissi un contratto a canone concordato della durata di 3 anni + 2. E a tal proposito sul contratto vi è riportato: «Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni ovvero per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all’altra parte almeno sei mesi prima della scadenza. In mancanza della comunicazione, il contratto è rinnovato tacitamente alle stesse condizioni». Quindi, se tutto tace, si rinnoverà di 3+2 identicamente come prima o solo di 3 anni o solo di 2 anni?</p><p>Seconda domanda: se il contratto invece si rinnova a nuove condizioni quanto dura: solo 2 anni o invece va sottoscritto ex novo e quindi è nuovamente della durata di 3+2?</p><p>Altra domanda: dato che il primo contratto lo curò totalmente mio fratello che purtroppo è venuto a mancare, per farlo più o meno alle condizioni di prima <strong>(</strong><em>ad equo canone con cedolare secca</em><strong>)</strong> con tanto di nuova proposta contrattuale da presentare all’inquilina, mi rivolgo all’uppi? Forniscono, diventando loro associato, assistenza anche per i rinnovi di contratti?</p><p>Chiedo scusa per le domande da prima elementare, ma non ne capisco assolutamente nulla…</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Extraterrestre, post: 474739, member: 56540"] Salve, a tutti. Io il 1/12/2019 sottoscrissi un contratto a canone concordato della durata di 3 anni + 2. E a tal proposito sul contratto vi è riportato: «Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni ovvero per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all’altra parte almeno sei mesi prima della scadenza. In mancanza della comunicazione, il contratto è rinnovato tacitamente alle stesse condizioni». Quindi, se tutto tace, si rinnoverà di 3+2 identicamente come prima o solo di 3 anni o solo di 2 anni? Seconda domanda: se il contratto invece si rinnova a nuove condizioni quanto dura: solo 2 anni o invece va sottoscritto ex novo e quindi è nuovamente della durata di 3+2? Altra domanda: dato che il primo contratto lo curò totalmente mio fratello che purtroppo è venuto a mancare, per farlo più o meno alle condizioni di prima [B]([/B][I]ad equo canone con cedolare secca[/I][B])[/B] con tanto di nuova proposta contrattuale da presentare all’inquilina, mi rivolgo all’uppi? Forniscono, diventando loro associato, assistenza anche per i rinnovi di contratti? Chiedo scusa per le domande da prima elementare, ma non ne capisco assolutamente nulla… [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Scadenza contratto canone concordato con cedolare secca
Alto