matteoraggi

Membro Attivo
Un proprietario di casa residente in casa sua, può chiedere ai venditori di gas, luce e acqua di sapere a chi sono intestate le utenze di luce, acqua e gas? come? e accedere agli atti, cioè il contratto?
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Un proprietario di casa residente in casa sua, può chiedere ai venditori di gas, luce e acqua di sapere a chi sono intestate le utenze di luce, acqua e gas? come? e accedere agli atti, cioè il contratto?
Ciao @matteoraggi.

Hai già contattato le aziende di servizi per chiedere informazioni in merito? È probabile che ti venga chiesto di attestare la tua proprietà, oppure una ragione valida per la richiesta.

Portresti provare con il Portale Consumi (è un servizio gratuito previsto dalla legge che consente a tutti i consumatori di accedere alle informazioni relative alle proprie utenze, inclusi dati anagrafici, contratti e misurazioni).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

matteoraggi

Membro Attivo
il venditore di luce e gas mi dice solo che non è intestato a me per telefono e per le privacy non mi dice a chi è intestata l'utenza, ho già provato 2 volte. ARERA mi ha detto la stessa cosa, mi ha solo detto che posso re-instestarmi le utenze come proprietario. E questo modulo non funziona nemmeno, si blocca già a ll'inserimento della città: Unareti - Area Clienti
E loggandomi nel loro sito con spid vedo solo eventuali altre utenze a me intestate. Io vorrei solo accertarmi che sia stato fatto un contratto regolare e non dichiarando il falso. Perché non mi risulta di aver dato a nessuno il consenso di vivere a casa mia ed allacciare le utenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto