StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Tipico di chi spera di risolvere a distanza ricevendo le opinioni di un forum... meglio recuperare un tecnico che esamini il tutto con l'ausilio di chi verificherà anche le implicazioni legali della questione.
 

leoleo

Nuovo Iscritto
E se invece di fare tante pratiche burocratiche si fa un "abuso", senza dire nulla, aprendo la porta, eventualmente mascherata opportunamente, nel muro divisorio, tenendo pronto il materiale per ripristinare il muro appena non c'è ne più l'utilità? Per tornare poi alla situazione precedente (appartamenti divisi) ci sarebbe da fare di nuovo tutta la trafila che porta solo esborsi ai proprietari. E' proprio vero che chi si comporta secondo le regole è vessato in tutti i modi mentre chi fa il furbetto ne ha tutti i vantaggi: come mai ci sono così tante case "fantasma" alle quali giungono regolarmente tutti i servizi, luce, acqua, gas, fognature ma non "compaiono" evadendo o eludendo tutt le tasse? anche se non corretta, questa è certo la soluzione più economica.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche se non corretta è rischiosa, sai quante case fantasma e/o abusi sono stati demoliti a spese di chi ha effettuato l'abuso. Da ben principio avevo suggerito di consultare un tecnico abilitato
Salvo la modifica in essere non sia vietata del RdC Contrattuale, non avrai nessuna sanzione se effettui il lavoro con regolare DIA (oggi SCIA) e modifica delle planimetria degli appartamenti, ovvero prima di effettuare questa modifica chiedi ad un tecnico abilitato il quale effettuerà tutto a norma delle disposizioni e quelle del Regolamento Edilizio del tuo Comune.
comunque ognuno è libero di agire come meglio crede.
Auguri.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tipico di chi spera di risolvere a distanza ricevendo le opinioni di un forum... meglio recuperare un tecnico che esamini il tutto con l'ausilio di chi verificherà anche le implicazioni legali della questione.

Pensare di risolvere i problemi basandosi solo sulle opinioni altrui, magari pescate su un forum, è certamente ingenuo.

Rivolgersi al primo tecnico o legale trovato sulle pagine gialle, senza essersi fatto prima una idea delle problematiche e sentito le opinioni anche su un forum, magari corredate da riferimenti legislativi, è da sprovveduti.

Posso farti una domanda? Perchè partecipi e rispondi nei forum?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto