Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Poiché un portico non influisce sul volume del fabbricato, ma sulla superficie coperta, devi verificare se la zona urbanistica nella quale ricade il fabbricato ha dei vincoli di superficie coperta in rapporto al lotto.
grazie a tutti, stiamo verificando con un tecnico e molto probabilmente è solo un problema di planimetria catastale... mi avete aperto un mondo, pensavo che la planimetria catastale fosse al di sopra di tutto, non sapevo che valesse più che altro ai fini fiscali
È curioso come nella popolazione sia radicato il pensiero che il Catasto sia il Santa Santorum dei diritti immobiliari (specie per i terreni agricoli).
I contadini avranno la loro opinione, ma legalmente vale ciò che ho scritto. Per intenderci il confine materializzato da meno di vent'anni deve essere adeguato alle risultanze della mappa catastale.
Comprendo tuo stupore ma non era rivolto a te è solo che è stato cancellato msg di un utente geom (dopo tuo #16) Che più che rispondere si proponeva solo come tecnico ......lo ha fatto qui e in altra discussione.