Questa notte l’ennesima notte da incubo. Ha cominciato alle 24 e con brevi periodi di silenzio ha terminato alle 2,30. Almeno penso perché a quel punto mi sono messo i tappi alle orecchie e sono andato a dormire sul divano nel soggiorno. So che l’amministratore/proprietario ha fatto presente la situazione tramite un suo collaboratore, ma dopo alcuni giorni accettabili, il tutto è ricominciato come prima. Mi è stato detto in questo caso di farlo sapere che sarebbero intervenuti più radicalmente. Cosa che farò, poi vedremo.
Vorrei rispondere comunque ad alcuni post, in qualche caso superficiali quali “ cambia casa”, oppure “sposta la camera da letto”. E’ vero che sul forum ognuno è libero di esprimere il proprio parere e va bene così, ma vista la situazione abbastanza grave, che non si limita a disturbo notturno, mi aspettavo, come dimostrato da altri un coinvolgimento più ….impegnato.
Per quanto riguarda Escalibur: mi sembra pretestuoso enfatizzare il rumore della camminata, a volte corsa, a piedi nudi, anche perché non è il problema principale ( ma se si consultano dei forum dedicati a questo problema, non sembra tanto banale) perché il tutto va visto nel suo contesto e assicuro che nessuno vuol impedire di camminare in casa propria, perché questo avviene anche di giorno, ma alle due di notte è tutt’altro, ve lo assicuro. Buono il consiglio di presentare documentazione medica, soltanto però che penso questa debba essere supportata da rilievi oggettivi dei rumori, cosa che è impossibile fare per tutta la notte e potrebbe essere in ogni caso contestata e tacciata di falsità o preparata ad hoc, perché danneggia solo me e secondo la legge questo non basta.
Adesso interverrò ancora con l’amministratore, poi si vedrà. Intanto grazie a tutti per i contributi che state dando.