ensiro

Membro Attivo
Peccato che si tratti di una casa acquistata 40 anni fa, quindi adattata e ristrutturata nel tempo, molto grande 160 mq. , quindi commercialmente non molto appetibile e sopratutto , alla bella età di 78 anni, legata ai nostri ricordi !

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse ti converrebbe spostare la camera da letto in un'altra stanza, da quello che scrivi il tuo appartamento dovrebbe essere sufficientemente grande

ensiro

Membro Attivo
Ho già due camere da letto, una adiacente all'altra, quindi nella seconda i rumori sarebbero solo un pò attenuati. Comunque non vedo perchè dovrei rivoluzionare la mia casa visto che, come ho detto, è stata ristrutturata ed adattata in un certo modo e considerato le nostre non poche primavere, per un solo inquilino, lasciandolo fare il bello e cattivo tempo. Forse poi ci sarebbe una terza ipotesi. Visto i ventilati "traffici" notturni, magari anche una pulce in un orecchio a qualcuno delle forze dell'ordine potrebbe servire. Ma in ogni caso di cedere alla prepotenza non se ne parla.

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Forse non farà piacere ma è meglio sapere....
TV ad alto volume: nessun reato se il disturbo al riposo riguarda soltanto i vicini

Affinché si configuri il reato di cui all’art. 659 c.p. (Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone), le emissioni sonore ad alto volume devono essere tali da arrecare pregiudizio ad un numero indeterminato di persone e non solamente «agli abitanti dell’appartamento sovrastante o sottostante la fonte di propagazione».

spacer.gif

(Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 14596/18; depositata il 30 marzo 2018)

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si tratta solo del 30 marzo 2018 cassazione- italia. Certo loro se ne fregano e comunque inducono al mercato di ville & villette poichè in caso di disturbatori la difesa è questa. Per muovere lo stalking (più alla moda) ci vogliono atti conplessi e reiterati, comunque una volta fatti gli avvisi opportuni e constatato che quelli sopra se ne fregano perchè no? C'è la possibilità di ammonizione da parte del questore.

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Evidentemente i Giudici non vivono in Condominio ma semplicemente in una villa circondata da un bosco.
I giudici vivono in condomini isolati acusticamente -)) Comprendo le difficoltà del postante: ok ad evitare rumori notturni impropri (spostamento mobili, tv o radio o altro a volume altissimo) mi lascia solo perplessa la richiesta di non camminare in casa a piedi nudi. Ho sempre pensato fosse meno molesto rispetto al muoversi con le scarpe o con le ciabatte (effetto trascinamento). Forse un paio di calzettoni attenuano il rumore. Ma davvero si può chiedere a una persona che si muove in casa sua (senza tacchi, zoccoli o altre scarpe rumorose) di non farlo perché rischia di svegliare il vicino di sotto?
Credo che al proprietario il postante potrebbe inviare una relazione del suo medico (meglio se su carta intestata del SSN) e minacciare di adire alle vie legali perché il comportamento del suo inquilino aggrava le sue condizioni salute. In copia all'inquilino.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità