Buonasera, sono divemtato proprietario ! Abito in una palazzina al piano terra da qualche anno sono venuti ad abitare delle persone molto maleducare, vengo al punto. Io mi sono ammalato di Parkison e sono stato riconosciuto invalido con accompano la famiglia che abita sopra di me è composta da moglie marito e due ragazze, una di queste due ragazze la più piccola di c.a. 16 anni va in palestra a fare danza e quando viene a casa si mette a danzare facendo un rumore del diavolo, mia moglie nn ne può più , io sono distrutto dalla mia malattia cosa possiamo fare ?
Un grazie di cuore a chi mi potrà dare dei consigli effcaci
Buonasera, in qualità di legale, premesso che non ritengo di 'esistere allo scopo di spillare 1000 euro' alla gente, le consiglio anch'io di procedere con l'esposto.
Se non dovesse avere esito positivo tenga presente che anche le villette bifamiliari qualora le due unità siano di proprietari diversi costituiscono un Condominio (il cd. Condominio minimo) nel quale possono valere gran parte delle regole del Condominio ordinario, in quanto applicabili.
In particolare si può procedere alla convocazione di assemblee (durante le quali discutere formalmente delle problematiche comuni) ed anche all'approvazione di un regolamento.
Chiaramente se l'altro proprietario non presta il consenso potrebbe essere necessario l'intervento del giudice però questo apre la strada a strumenti di tutela che non non si esauriscono nel far valere il divieto di immissioni rumorose oltre il limite della tollerabilità.