Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se io fossi il padre farei un esposto al commissariato.Buongiorno, vorrei azzardare un ipotesi, e se invece fosse una "goliardata"
finita male..? ed il ragazzo , che ha posto a noi la domanda, cercasse aiuto..?
Per Seny6639 se io fossi tua madre, ...
questo è già furto di bene mobile registrato.fatto sta che lui vedendo le chiavi attaccate alla moto senza nessuno nei dintorni, prese e partì,
se è partito aveva il casco o ha rubato anche quello? Se era senza casco probabilmente i Carabinieri l'avrebbero fermato.una volta partito incrociò i carabinieri, preso dal panico, si nascose in una fabbrica di legna, stacco la targa della moto e se ne andò via
La moto, essendo un bene mobile registrato, non si smarrisce: questo lo dovrebbero sapere anche i Carabinieri di primo pelo ( pardon di prima nomina).il vero proprietario della moto non trovando più la moto esportò denuncia per smarrimento
si ritorna sempre, per una ragione o per l'altra, sul luogo del delitto.la moto fu ritrovata dai carabinieri un'ora dopo, il mio amico dopo 2 ore decise di andare di nuovo a prendere la moto e spostarla nel luogo in cui l'aveva presa, ma Aimé lo aspettarono i carabinieri proprio nel punto in cui aveva lasciato la moto
il furto in quanto tale c'é stato. Non hai spiegato se lui si è presentato in fabbrica con la targa della moto (per staccarla e rimontarla ci vuole almeno un cacciavite o una chiave a brugola)i carabinieri fecero il verbale con l'intento di furto e così parti la denuncia per furto da parte dei carabinieri,
c'é un pò di confusione. La denuncia di smarrimento se è stata ritrovata la moto è stata archiviata, in ogni caso, se non lo fosse, può essere ritirata sostenendo il ritrovamento del mezzo oggetto di denuncia.i carabinieri avevano chiuso il caso di smarrimento dato che avevano ritrovato la moto, però la denuncia è stata fatta per furto
Ipotesi impossibile. Il delitto in esame è furto aggravato, ex artt. 624 e 625, n. 7) c.p. Pertanto è procedibile d'ufficio.Ma la denuncia per furto è perseguibile per azione del danneggiato. Quindi è chi ha fatto denuncia di furto che deve ritirarla.
avevo controllato prima di scrivere ma non ho trovato tra gli aggravamenti l'azione compiuta dal soggetto.Il delitto in esame è furto aggravato
Gratis per sempre!