Uno o più responsabili c'è 0 ci sono, poi che siano 30 oppure anche solamente 3 i vigili sanzionabili non ha importanza, ci sarà pure un responsabile che è l'addetto alle turnazioni, il responsabile alle aree informatiche, ecc ecc, il fatto che qualcosa non è andato per il verso giusto.
Quando qualcosa non va come devono andare si cercano le cause e si devono trovare, a questo ci deve pensare il sindaco, che, secondo me, in qualità di "titolare dell'azienda Roma", deve dare un esempio, prendere i responsabili e accompagnarli alla porta, mi auguro che lei sia stato responsabile in una azienda come lo sono stato io, e non mi è mai passata per la testa l'idea di mie dimissioni, quando un dipendente o più, si sono comportati come si sono comportati i dipendenti del comune ROMA, e in una città come la Capitale, su 1000 addetti 835 risultano "indagabili", (facciamo pure che questi siano anche solo la metà), restano sempre numeri che lasciano comunque dei seri dubbi e delle grosse domande.
Non sempre licenziare un capo porta dei vantaggi, il capo è il capo, (Sindaco) e sono i suoi subalterni che devono fare il loro dovere, se questo fosse successo in una azienda privata, oggi, dopo soli 8 giorni, sicuramente qualcuno avrebbe già preso la sua scatola e se ne sarebbe andato con una lettera di licenziamento, .... a meno che quello che è successo sia una prassi di routine nel comune di Roma.