J

JERRY48

Ospite
Agenzia del Territorio.

Dal notaio: presentazione della proprietà del 50% al padre dei due fratelli, OK risulta.
Sempre dal notaio: mi esibisca l'atto di successione.
Al diniego: mi dispiace non si può fare nessun atto.

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusa come no>??
Prendo Possesso di un BENE a cui HO RINUNCIATO davanti ad un NOTAIO ed a un TRIBUNALE, facendo finta di NON averlo MAI fatto, solo perchè all'agenzia del territorio, non hanno i catasti aggiornati e risulta proprietario ancora mio padre.
Non capisco forse bene il tuo ragionamento.

Fifo, per piacere....... non è una truffa!

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora cerchiamo di non perdere di vista la vera quetione.
Io non so se tuo padre era un delinquente o una persona sfortunata che si è fatta dei debiti.
Di sicuro tua madre rimasta vedova con due ragazzi e senza reddito ha fatto il possibile per portare avanti la baracca.
Rinunciare ad una eredità ma non al possesso non è una cosa illegale!
Se nessun creditore ha aggredito la proprietà dopo 15/20 anni di cosa hai paura?
Vai dal notaio, ce ne sono anche dei bravi che sanno come muoversi e te lo ripeto per l'utima volta.... legalmente!
Ciao

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eh, ma cosi è diverso.
Prima hai detto : vai da un geometra, prenditi tutto, va dal notaio, fa l'atto e vendi.
Diverso è dire, presenta la tua problematica al notaio e vedi che ti dice.. Il problema, è che cmq, NON ho paura dei CREDITORI, quelli come dici tu, stanno bene cosi, il problema è il 50% andato allo STATO per rinuncia di eredità
Allora cerchiamo di non perdere di vista la vera quetione.
Io non so se tuo padre era un delinquente o una persona sfortunata che si è fatta dei debiti.
Di sicuro tua madre rimasta vedova con due ragazzi e senza reddito ha fatto il possibile per portare avanti la baracca.
Rinunciare ad una eredità ma non al possesso non è una cosa illegale!
Se nessun creditore ha aggredito la proprietà dopo 15/20 anni di cosa hai paura?
Vai dal notaio, ce ne sono anche dei bravi che sanno come muoversi e te lo ripeto per l'utima volta.... legalmente!
Ciao

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dal notaio ci devi andare per vedere com'è all'Ufficio del Registro.
E comunque, ti ripeto il possesso vale di più della proprietà,
e poi .... geometra, catasto, notaio ... e poi vendi.
Se tu non fossi il figlio, il notaio non ti chiederebbe la successione e farebbe l'atto.
Al massimo fai la successione, tardiva con lo stesso notaio, dov'è il problema?
Ciao

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Carloalberto,
io ci vado dal notaio..... e gli chiedo di farmi la successione...dopo 12 anni..... cosa succede?
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità