Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è questione di trappole, è questione che poi non vorrei casini.
Ripeto la domanda. Secondo te quindi, un ATTO NOTARILE, CON TANTO DI ATTO AL TRIBUNALE, CON TANTO DI TRASCRIZIONE UFFICIALE, è completamente sparito..
posso far finta di nulla, prendermi tutto e vendermi tutto anche senza SUCCESSIONE LEGALE e con tanto di rinuncia all'eredità, giusto? ( è per capire).
Fifo,
la visura catastale la fa il notaio.
Quali sono i documenti edilizi, visto che si tratta di una costruzione ante 1967?
Fifo ... non cadere nelle trappole...
ciao

erwan

Membro Assiduo
trovi impossibile fare una cosa simile?
che il notaio trovi all'Ufficio del Registro il 50% ancora intestato al padre defunto e che faccia la successione ai figli (che vi hanno già espressamente rinunciato e per cui il diritto di accettare si è comunque prescritto)?

beh, mi sbilancio a dire che mi sembra un quadro quantomeno improbabile...

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Erwan,
e quindi ... cosa è probabile che trovi?
Se vai da un notaio e gli dici che gli vuoi far fare un atto, la ricerca all'Ufficio del Registro te la fa gratis,... quindi perche non tentare?
Ciao

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
e poi, come diceva Nemesis, non è neanche necessario che sia imbecille, anche se é ovvio che gli imbecilli li trovi in tutte le categorie.
Ciao

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eh, ma per TENTARE rischio na mezza truffa, il costo del geometra, un accollo di un 100% di IMU..non so...forse è un pò azzardato.
Sul concetto di erwan infatti penso : che il notaio trovi all'Ufficio del Registro il 50% ancora intestato al padre defunto e che faccia la successione ai figli (che vi hanno già espressamente rinunciato e per cui il diritto di accettare si è comunque prescritto)?

Erwan,
Se vai da un notaio e gli dici che gli vuoi far fare un atto, la ricerca all'Ufficio del Registro te la fa gratis,... quindi perche non tentare?
Ciao

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ce l'ho già anche io.
Al CATASTO, o meglio AGENZIA DEL TERRITORIO risulta metà al padre, metà ai due figli per successione della mamma, c'è proprio scritto. Però ripeto, li è vecchio. Che tipo di documento potrei tirar fuori per vedere con ESATEZZA a chi è intestato ora sto appartamento?

Erwan,
Ciao

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
bè, in questo caso lo sarebbe.
Ripeto, come è possibile che con tanto di rinuncia scritta, ufficiale, con tanto di sentenza al tribunale , di rinuncia all'eredità, io possa ora far finta di nulla?-...si sta parlando è vero, però sinceramente visto cosi mi sembra assurdo...tra l'altro, facendo cosi, avrei pure risparmiato i soldi della successione:) troppo bello x essere vero..anche se In Italia tutto è possibile..

Fifo, ... non ci sono mezze truffe... o lo è .... o non lo è!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità