erwan

Membro Assiduo
.. il creditore è fallito... quindi non può rinnovare l'ipoteca.
Il termine dei 20 anni non influisce perché il creditore non esiste più.
sai qualcosa del curatore del fallimento?

All'Ufficio del Registro c'è l'ipoteca fatta dal creditore, se lo Stato fosse diventato proprietario del 50% avrebbe dovuto pagare il debito.
eh? il proprietario del bene gravato da ipoteca secondo te diventerebbe debitore dell'obbligazione?

fai quello che ti ho detto e poi vendi.
il problema è trovare un notaio a cui vada bene fare quel che tu hai detto.....

Anche avendo noi rinunciato all'eredità di mio padre??
Il problema li non era tanto l'ipoteca o meno, ma quanto il fatto che con atto notarile, 12 anni fa, abbiamo rinunciato alla quota di mio padre, libera o meno che fosse
avete rinunciato all'acquisto per successione paterna di una quota sul bene, restando comproprietari dell'altra;
il tentativo consisterà nel sostenere che abbiate maturato l'acquisto di quella quota per possesso esclusivo.

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
tra 8 anni però....giusto?

sai qualcosa del curatore del fallimento?

eh? il proprietario del bene gravato da ipoteca secondo te diventerebbe debitore dell'obbligazione?

il problema è trovare un notaio a cui vada bene fare quel che tu hai detto.....

avete rinunciato all'acquisto per successione paterna di una quota sul bene, restando comproprietari dell'altra;
il tentativo consisterà nel sostenere che abbiate maturato l'acquisto di quella quota per possesso esclusivo.

U

User_29045

Ospite
Mah, considerando che è un piccolo paesino in provincia di pistoia, considerando che è TOTAMENTE DA RISTRUTTARE, considerando che è nostra solo per metà , considerando che si trova ISOLATA su di una collinetta a circa 2 km dal centro del paese,

Fatela saltare in aria e regreditela a seminativo arboreo :risata: ;)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
si potrebbe denunciare lo stato per abbandono e incuria. si potrebbe denunciare lo stato e gli organi preposti (quali?) per eventuali danneggiamenti verificatesi in seguito all'incuria. Si potrebbe chiamare lo stato quindi a procedere alla vendita della casa, per il suo 50% pena denuncia del caso alla forza pubblica. Lo stato doveva immediatamente intervenire dato che vi era stata una rinuncia di eredità. ed ormai passati i 10 anni non credo che nessun altro parente possa rispondere di questa eredità. Anzi, visto che mi sono allargata abbastanza :risata:. nel caso che vi era stata questa rinuncia non esiste un organo preposto che va a cercare eventuali altri rami collaterali? come funziona questo tipo di successione? ovvero muore la persona e se vi sono dei parenti che non vengono avvertiti, questi perdono l'eredità? e non ne risponde a quel punto lo stato? ed ancora: se il de cuius aveva dei debiti non dovevano farsi avanti i creditori?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità