Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Poi scrivi qui la risposta, grazie.chiedo conferma alla mia referente Agenzia delle Entrate
si, esatto, ho barrato quella del conduttoreLa casella Soggettività IVA va barrata se il locatore (o il conduttore) agisce in qualità di soggetto IVA. Quindi in questo caso va barrata solamente quella posta nel Quadro B - Sezione II - Dati del conduttore.
Quindi se ho capito bene è meglio intestare il contratto di locazione commerciale alla persona fisica (ipotizziamo Rossi Mario).segnalare nel contratto di locazione che l'inquilino agisce come ditta individuale
una volta messo il cf, il programma ti obbliga a inserire i dati persona fisica e a togliere la denominazione dittaindicando il codice fiscale del sig. Rossi M. e la partita IVA della ditta individuale
una volta messo il cf, il programma ti obbliga a inserire i dati persona fisica e a togliere la denominazione ditta
Io l'avrei intestato con la denominazione della ditta: nel tuo esempio "Topolino officina meccatronica", indicando il codice fiscale del sig. Rossi M. e la partita IVA della ditta individuale.
Nel Mod. RLI si indicano sempre i codici fiscali dei vari soggetti. Non esistono campi per indicare l'eventuale partita IVA.in quel caso si mette solo la P.IVA della ditta
Gratis per sempre!