La riduzione dell'imposta di registro avrà effetto solamente a partire dalla successiva annualità.confido che mi calcolino imposta di registro ridotta?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La riduzione dell'imposta di registro avrà effetto solamente a partire dalla successiva annualità.confido che mi calcolino imposta di registro ridotta?
La riduzione dell'imposta di registro avrà effetto solamente a partire dalla successiva annualità.
Puoi avere anche piu' SPID intestati alla stessa persona ma con operatori diversi . Quindi attiva lo SPID di tua madre anche con TIM, Sielte ..... sicuramente uno andra' a buon fine se quanto dichiari e' in regolasiamo stati in posta, ma x ultimare la procedura deve arrivare una email ed un codice con sms che a mia madre non è arrivato e non capiamo il motivo..la sim del cellulare l'ha comprata mio fratello ma non è mai stato richiesto spid x tale numero ed ai miei solleciti operatore poste dice di aspettare ma ho paura non vada a buon fine e devo trovare alternativa prima del 31
grazie ma per lo spid ho risolto...alla fine è arrivato..comunque graziePuoi avere anche piu' SPID intestati alla stessa persona ma con operatori diversi . Quindi attiva lo SPID di tua madre anche con TIM, Sielte ..... sicuramente uno andra' a buon fine se quanto dichiari e' in regola
Se alla data x il contratto viene prorogato, la base imponibile dell'imposta di registro dovuta per la proroga è il canone annuo alla stessa data x.faccio fatica a capire
Io ti consiglierei comunicare prima la riduzione del canone.sai che faccio fatica a capire...imposta di registro x la prox annualità non va da 1/8/2021 a 31/7/2022 nel mio caso (cioè un contratto concordato 3+2 da 1/8/2018 a 31/7/2021).
avevo ridotto dopo aver già pagato l'imposta
Il canone era stato ridotto precedentemente dal 1/4/2020 al 31/12/2020. Ora entro domani devo fare la proroga di 2 anni del contratto che scade ma il conduttore mi ha chiesto nuova riduzione ed ho acconsentito per un anno fino al 31/7/2022 per cui devo pagare entro domani imposta di registro annualità 2021. Se provo a registrare rinegoziazione prima di proroga il sistema non me l'accetta perchè entra in conflitto sulle date e se faccio prima la proroga devo per forza calcolare imposta (senza rinegoziazione) e inserire iban altrimenti non mi invia l'rli web. Si tratta di pochi soldi ma vorrei capire se è effettivamente così ho sbaglio io..Non mi è chiaro per quale periodo hai concesso / hai intenzione di concedere la riduzione canone all'inquilino.
Dovresti scrivere le date: non ho capito se il canone è già stato ridotto prima del 01/08/2021.
Devi pagare l'imposta di registro per la proroga, avvenuta a inizio agosto. Calcolata sul canone vigente a inizio agosto.devo pagare entro domani imposta di registro annualità 2021.
Gratis per sempre!