arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Quell’umiliante e spocchioso “togliti tu che mi metto io” sulla poltrona del premier imposto da Renzi a Letta,
Questa non la dovevi dire: questo è il potere, questo è il potere democratico. Questo è il potere democratico funzionante. Questo è il potere democratico funzionante in un sistema libero dove se un dirigente non funziona più lo si cambia. Magari fosse sempre così. Letta era immobile. Un degasperiano di marmo. Renzi rappresenta proprio quel che tu Jerry vorrebbe (vediamo se poi è vero!) - Non esiste il cancellierato nè il presidenzialismo. Queste informazioni (renzi non è stato votato per la presidenza) sono per preparare la popolazione ad un nuovo modo costituzionale funzionale al sistema.

Che senso ha la difesa da parte tua degli enti inutili
degli enti inutili non ho alcun interesse. Quello che voglio che sia chiaro è il perchè esistono ancora. Nessuno finora mi ha risposto. Ben vengano le eliminazioni dei sindacati e dei partiti, dei consigli di amministrazione e delle gerarchie. Io da piccolissima, quando il popolo stava sotto il balcone, tifavo per i soviet. Sai vero cosa sono i soviet? (lo so che lo sai) assemblee di cittadini (chiamati proletari ora) che decidono tutto. Mi pare che non ha funzionato, a detta proprio delle repubbliche sovietiche che nel loro dissolvimento hanno stuprato e depredato...
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
Questa non la dovevi dire: questo è il potere, questo è il potere democratico.
Oltre a tutta questa cortina fumogena dell’attivismo renzianocentrico, c’è in giro un pensiero alternativo a quello sin’ora imperante e che tutti questi danni ha provocato? Perché, ammesso che ci sia non se ne avverte la presenza in modo tale da costituire un punto di riferimento e una speranza per il futuro.
Eppure è proprio questa la vera riforma strutturale che sarebbe davvero necessaria! Per dare benzina ad una "rivoluzione" che voglia provare a mettere fine al giogo di quel rapporto di forza ora impari tra le lobby finanziarie e la democrazia dei popoli. Senza la quale hai voglia a continuare a fare i compitini a casa! In una casa che cade sempre più giù a pezzi.
il tuo avatar è bellissimo!!
Davvero? Grazie.
Tuo piccolo commento per confrontarlo con altro ricevuto.
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se mi inserisco nella discussione, sento parlare di Enti innutili, di stipendi scandalosi,pensioni d'0ro, rimborsi spudorati , ecc. ecc., ogni giorno ne salta fuori uno, poi il giorno dopo non ne parlano piu'.
Gli italiani sono convinti che quando questi episodi vengono smascherati e la stampa o i giornali si indignano, credono che tutto sia risolto e riportato al "pudore".
E' come quando si tappa una falla e poi se ne aprono altre 10.
E' tutto un inutile e falso ricorrere allo scandalo.
Qual'è la soluzione?
Bisogna trovare il modo di azzerare tutto, ma tutto, il sistema politico che genera questi "mostri" che divorano le finanze.
Come fare?
Il Veneto ha intravisto una soluzione.
Se qualcuno ne ha di migliori,ben vengano.
Ciao cari.
Merlo
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sulla scia della incapacità dell'attuale sistema politico Italiano di uscire dal pantano, nel Veneto sta prendendo forza il "movimento indipendentista".
Lasciamo stare quello armato che mi sembra una carnevalata.
Una scelta indipendentista che passa attraverso la volontà del popolo e con i passaggi Istituzionali di un Referendum.
ciao
Merlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto