Effettivamente in passato con le deleghe siamo riusciti ad andare avanti decentemente, eravamo sempre i soliti 3 o 4, ma con molte deleghe il tutto procedeva; ultimamente, per vari motivi tra i quali difficoltà economiche e, purtroppo, dei lutti (con i quali alcuni hanno perso interesse la cosa pubblica) siamo arrivati a non poter approvare i bilanci ed a programmare gli interventi dei quali l'immobile avrebbe bisogno. Le riunioni vengono fatte, vengono inviati i verbali ma, almeno a quel che dice l'amministratore, non possiamo programmare interventi "normali" e siamo sempre sottoposti ad invalidamento delle assemblee, anche per piccole cose. Se, al contrario di quanto ne so io, si possono seguire strade per ottenere la validazione di bilanci e quant'altro ne sarei davvero felice, ma rivolgersi all'autorità giudiziaria la vedo dura e, visto il contesto, inopportuna. Un caso simile, che riguarda dei conoscenti, è rappresentato da un condominio in cui la maggioranza millesimale è rappresentata dal Comune e da Banche, che non intervengono mai e non danno deleghe, per cui l'immobile versa in pessimo stato; anche in questo caso non si riesce a smuovere nulla. Ecco il motivo del mio post. Grazie comunque delle risposte, sarebbe anche interessante sapere se la cosa è abbastanza comune oppure sono solo io che ho questi problemi.