U

User_29045

Ospite
Nelle visure degli immobili di mia proprietà questo dato (nome del notaio rogante e riferimenti dell'atto) in genere non c'è!

Pensa che nel mio caso invece c'è sempre.

Evidentemente i miei rogiti sono molto recenti, infatti partono dal 1999 in avanti: ultimi vent'anni.

U

User_29045

Ospite
In qualche visura c'è un'annotazione sibillina: "passaggi intermedi da esaminare"; chissà cosa significa?!?

E' una nota messa da qualche notaio anni fa, a cui non tornavano i conti e l'ha tracciato in questo modo - appunto - sibillino.
Non mi preoccuperei affatto, tanto c'è l'usucapione, se mai non tornassero i conti.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se la voltura NON è stata fatta ERGO che risultano in visura i dati suoi quindi anche in visura storica NON si rinvengono gli estremi del trasferimento.
Suggerisco se possibile di contattare l'attuale proprietario o i suoi eredi perché sistemino la situazione dato che era ed è una loro incombenza

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
È evidente che se in visura il box compare ancora in carico al nostro, che si è eclissato dopo il profluvio di considerazioni fuori tema, non può essere riportato l'atto di vendita (estremi).
Temo che anche una visura storica non vada oltre una certa data, non di 45 anni fa.
Oltre alla mancata voltura, potrebbe darsi che trattandosi di box pertinenziale il notaio si sia dimenticato di esplicitarne gli estremi catastali e voltura, ipotizzando che seguisse le sorti dell'appartamento?
In ogni caso la sistemazione comporterà di recuperare il vecchio rogito

marcanto

Membro Senior
Professionista
Bastano gli estremi catastali del box in questione o dell'immobile di cui è pertinenza....,.va in conservatoria, fa una ricerca e rinviene il rogito di 45 anni fa.....oppure
cosa MOLTO più semplice incarica un tecnico di sistemare il tutto.
Pochi euro e tanto fastidio in meno

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
.va in conservatoria, fa una ricerca e rinviene il rogito
Penso anche io che sia la cosa migliore: si deve dare nome e cognome e data di nascita, a quel punto producono l'elenco degli atti che ci hanno coinvolto. Individuato quello giusto, lo tirano fuori. Se ne può avere una copia, si può trascrivere la parte che ci interessa, coi dati alla mano si fa la correzione nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Oppure se ci si ricorda il nome del notaio si va all'Archivio Notarile. Si può anche fare tutto online: tempo fa avevo studiato come fare, poi ho preferito andare di persona. In Internet si trovano tutte le informazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto