U
User_29045
Ospite
Se il proprietario attuale (l'acquirente di 45 anni fa, o un'altra persona in caso di successivo passaggio di proprietà) paga regolarmente l'IMU, non pensi che il Comune non faccia accertamenti perché non c'è evasione?
Attenzione, il comune non vede mica per quale immobile tu paghi l'IMU!
Il comune vede che il codice fiscale XYZ paga TOT Euro di IMU, ma mica c'è scritto che 10 Euro di IMU sono riferiti all'immobile contraddistinto da foglio x, particella y, subalterno z, e che 20 Euro di IMU sono riferiti all'immobile caratterizzato da foglio x2, particella y2, subalterno z2, e così via!
Da nessuna parte è registrato il legame tra la terna catastale e gli euro pagati! Mi sbaglio?
Quindi il comune di Roma ha visto una persona di Roma (la persona detentrice e utilizzatrice di fatto del box auto!) che paga l'IMU in più su QUALCOSA CHE NON E' SUO (e forse manco la paga perché se è la prima ed unica pertinenza categoria c/6 non deve pagare l'IMU) perché risulta intestato alla signora di Milano (e il comune di Roma se ne guarda bene dal restituire i soldi se non gli vengono chiesti!!).
Il comune di Roma vede anche che la postante, la signora di Milano, è proprietaria di un box sito in Roma ma non ci paga l'IMU, e qui reclama!!
Della serie: se al comune di Roma (ma di qualunque comune d'Italia) gli DAI IN PIU', nessuno dice niente! Ma entro 5 anni dalla PRESUNTA evasione per mancato pagamento, qualcosa si muove eccome!
Ultima modifica di un moderatore: