Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La direzione dei lavori differisce dall'assistenza ai lavori.
Posso farti una domanda?? Secondo te su un cantiere di 2/2,5 mesi effettivi di lavoro (la classica ristrutturazione interna di un alloggio) quale e quanto può constare un corretta Direzione Lavori e quanto una Assistenza lavori??

Ti faccio un domanda non tanto a caso perché in una ristrutturazione dove c'era il Direttore Lavori questo nei 2,5 mesi si è presentato 2 volte (e le due volte è stato lì con il cliente), visto che alla fine mi ha contestato pure la posa di un pavimento (di cui le piastrelle le forniva il suo cliente ed erano scalibrate in modo eccessivo) e di cui tra l'altro prima della posa avevo avvisato lo stesso con mail sulla regolarità delle stesse.

Ora il cliente non è soddisfatto della posa ma io lo avevo avvisato per iscritto (e posso provarlo) mi chiedo perché il professionista (che mai si è visto oltre le 2 volte una alla presa in carico del lavoro ed una alla consegna dei lavori) non abbia eventualmente sospeso la posa visto che le comunicazioni le aveva in mano. Ritengo troppo facile e troppo comodo scaricare sull'esecutore tutte le responsabilità quando poi alla fine si disattende l'oggetto dell'incarico con il proprio Committente non presentandosi mai. Sei d'accordo con ciò che dico??

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tecnico in questione si è limitato a firmare la D.L. per poter fare eseguire i lavori. Di certo professionalmente ha dimostrato poca serietà. Anche in presenza delle tue precisazioni e richieste del suo parere autoritario. Il committente dovrebbe capire dove stanno le carenze. Tu hai operato in modo serio e corretto, peggio per il committente che probabilmente ha voluto risparmiare sulle prestazione del supervisore e garante.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto