Nel 2022 il condominio ha installato l'impianto del videocitofono. Lo scorso anno ho detratto il 50% (rata n.1) della relativa spesa che già compariva nel 730 precompilato e ho anche ricevuto la relativa attestazione dall'amministratore. Ho però notato che nella certificazione inviata dall'amministratore il totale dichiarato era meno di quanto pagato. Mi era stato detto che la certificazione era corretta in quanto non sono stati pagati gli importi totali ai fornitori nell'anno 2022. Pertanto questo anno mi sarei aspettato un'altra dichiarazione con la restante parte da me pagata e invece l'amministratore afferma che non c'è nulla da detrarre per l'anno 2023. In effetti nel precompilato non compare nulla ma allora mi chiedo dove sia l'errore (se c'è).
Inoltre nel 2023 sono fatti dei lavori di ristrutturazione nell'appartamento di un condomino per via di un'infiltrazione del tetto condominiale ed è stata anche fatta la copertura del tetto ma anche qui nessuna certificazione.
Che spiegazione dareste? Sono forse stati pagati senza avviare la pratica edilizia? E la restante parte dell'impianto del videocitofono?
Inoltre nel 2023 sono fatti dei lavori di ristrutturazione nell'appartamento di un condomino per via di un'infiltrazione del tetto condominiale ed è stata anche fatta la copertura del tetto ma anche qui nessuna certificazione.
Che spiegazione dareste? Sono forse stati pagati senza avviare la pratica edilizia? E la restante parte dell'impianto del videocitofono?