CorrezioneIcanivani tecnici ...
Meglio evitare di questi fraintesi! 🙂
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicitÃ
CorrezioneIcanivani tecnici ...
Vano che abbaia non mordeCorrezione
Meglio evitare di questi fraintesi! 🙂
La distanza di 5 metri dal confine vale solo per gli edifici...nulla centrano gli "impianti" seppur a servizio/collegati (tubazioni) all'immobile.Le immissioni di rumore possono aiutarmi, ma...
L'unità che installano è da 4 unita e come puoi vedere i db di rumore sono "pesanti", la zona è in classe 4. Nel manuale d'installazione sconsigliano di installarli in vicinanze di camere o finestre (il mio caso) ci sarà un motivo.Dubito che tale apparato sia fonte di rumore oltre i limiti di Legge visto che vengono commercializzati dopo omologazione...
Pesanti o "pesati" (termine tecnico sul metodo di rilevamento)?come puoi vedere i db di rumore sono "pesanti",
la distanza minima sarebbe quella prevista dal Codice civile: 1,50 mSe la parete del vicino fosse cieca, poteva, salvo divieti specifici, essere realizzata addirittura a filo confine.
O in aderenza al confine.la distanza minima sarebbe quella prevista dal Codice civile: 1,50 m
mi risulta che l'aderenza al confine sia riservata alla costruzione contemporanea da entrambi i lati del confine, altro caso sarebbe la costruzione di accessori ma mi pareva si stesse disquisendo di costruzioni residenzialiO in aderenza al confine.
Qui in realtà si parla di impianti, quindi penso non ci siano limitazioni, come dice Dimarazma mi pareva si stesse disquisendo di costruzioni residenziali
io mi riferivo a questa tua affermazioneLe distanze di 5 m dal confine si riferiscono in genere sooprattutto tra pariti finestrate. Se la parete del vicino fosse cieca, poteva, salvo divieti specifici, essere realizzata addirittura a filo confine.
qui anch'io ritengo non vi siano distanze da rispettareQui in realtà si parla di impianti, quindi penso non ci siano limitazioni, come dice Dimaraz
Gratis per sempre!