Windly68

Nuovo Iscritto
Rngrazio per le vs risposte. in realtà il proprietario non è un furbo ma un'emerito imbranato con l'affanno di vendere la sua casa visto che aveva bisogno di soldi e in questo caso l'unica che ci perde sono io che se voglio acquistare l'immobile devo passare dall'agenzia esclusivista con il rischio di poi di rivalsa da parte della mia agenzia.
Ho il mutuo deliberato dopo tanta fatica. Ho girato tanto e quando finalmente ho trovato la casa mi trovo in questo caos.
Io ho assolutamente rispetto del lavoro svolto dalle agenzie, ma permettetemi se io avessi saputo di questo pasticcio non mi sarei neppure incominciata.
Io pero' questa casa la vorrei proprio

avettor

Nuovo Iscritto
Windly, ti consiglio di mantenere la calma e seguire il consiglio di Jrogin.
Aspetta a pagare chiunque se prima la situazione non è chiara.
L'errore non è stato tuo bensì del venditore.
Al limite, se vedi che c'è una situazione di blocco chiedi alle tue controparti (venditore + due agenzie) di formulare una soluzione che non ti penalizzi oppure valuta se convocarle tu ad un tavolo comune per trovare appunto una soluzione insieme.
Lo ripeto, mantieni la calma e lascia che siano loro a risolvere il problema.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa Jrogin ma ritieni che le due agenzie ed il venditore abbiano interesse a risolvere il problema di windly? il venditore per imbranataggine o altro l'ha determinato e non ha alcun interesse a pagare la penale piuttosto attende la conclusione della trattativa, che da un'altra discussione si evince in essere. L'agenzia esclusivista che ha operato correttamente non ha interesse a rinunciare a parte della sua provvigione. un interesse potrebbe averlo l'agenzia scorretta ma da chi si comporta in modo da far perdere tempo e denaro non credo ci si possa aspettare molto... sbaglio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità