biglu

Membro Junior
Proprietario Casa
Per fortuna non è una somma importante (67 euro).

Però non escludo che andando allo sportello con il contratto, da cui si evince la durata di 4 anni + eventuale proroga quadriennale, si possa correggere l'errore; come ho scritto nel post n. #4.
Grazie ancora.
Proverò a prendere un appuntamento.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Proverò a prendere un appuntamento
Puoi anche inviare una mail spiegando il tutto e allegando copia del contratto di locazione e della ricevuta di registrazione del 2018.

Basta una mail ordinaria, non è necessaria la pec (molti Uffici Territoriali neppure ce l'hanno): in genere l'Agenzia risponde, soprattutto in questo periodo di perdurante emergenza sanitaria.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Come fai a stampare il modello RLI?
Io lo salvo e lo stampo alla fine della procedura.
Ossia dopo averlo compilato interamente e prima di inviarlo.

Dopo l'invio penso non sia possibile "ripescare" il mod. RLI.
Non so dire se e come si possa fare perché non ci ho mai provato.
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, per il prossimo che registrerò spero di riuscire a salvarlo . Nel cassetto fiscale non si riesce a vedere tutto il mod. RLI compilato ma solo i dati fiscali del conduttore e locatore
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel cassetto fiscale non si riesce a vedere tutto il mod. RLI
Sì, è così.

Nel Cassetto fiscale personale - Dati del Registro - Annualità disponibili
riesco a vedere una sintesi dei contratti registrati (compresi i codici fiscali dei conduttori clikkando su Elenco delle Controparti).

Non saprei da quale altra parte cercare!

Per cui salvo e stampo subito prima dell'invio, e consegno una copia del mod. RLIWeb ai conduttori allegata alla ricevuta rilasciata dall'Agenzia delle Entrate.
 

biglu

Membro Junior
Proprietario Casa
Puoi anche inviare una mail spiegando il tutto e allegando copia del contratto di locazione e della ricevuta di registrazione del 2018.

Basta una mail ordinaria, non è necessaria la pec (molti Uffici Territoriali neppure ce l'hanno): in genere l'Agenzia risponde, soprattutto in questo periodo di perdurante emergenza sanitaria.
Cara uva, ti ringrazio del prezioso consiglio. Stamane l'ufficio territoriale a cui ho mandato l'email mi ha risposto e mi ha richiesto di allegare anche un mio documento di identità. Non mi hanno ancora confermato la modifica però sono appena andato nella mia area riservata dell'Agenzia delle Entrate e vedo già questo:
1644347002288.png

Anche il RLI nel Cassetto Fiscale è stato modificato.
Insomma tutto ok e grazie ancora!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Prego!
Sono contenta che sei riuscito a sistemare la pratica.
Per correggere i piccoli errori spesso basta comunicare per mail con l'Agenzia che provvede abbastanza velocemente.
 

biglu

Membro Junior
Proprietario Casa
@donatella
@uva
Nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate (servizi - fabbricati e terreni - contratti di locazione - prima registrazione) potete trovare in basso il modello RLI come compilato alla registrazione. Quindi si può ripescare qua se non lo si salva alla registrazione come fa uva.
Penso che abbia però maggior valore il RLI telematico che si trova nel cassetto fiscale perchè quest'ultimo si aggiorna con le proroghe e nel mio caso si è modificato dopo la mia richiesta di modifica. Invece il RLI che si trova in "prima registrazione" possiede le date originarie del contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto