meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Avete pensato che le unità immobiliari intermedie, fra altri immobili dotati di riscaldamento, godono del riscaldamento "parassita", proveniente dalle murature e dai solai comuni?
Ne godrebbero anche con i termosifoni chiusi e i contabilizzatori che non segnerebbero alcun consumo, e il riscaldamento "parassita" corrisponde alla quota che si paga indipendentemente dal proprio consumo,
cioè con consumo zero si pagano comunque, pro quota millesimale, le spese di conduzione e manutenzione dell'impianto e la quota per il consumo involontario (una percentuale dei consumi) determinata, al momento della installazione dei contabilizzatori, da un ingegnere termotecnico in base alle caratteristiche dell'edificio.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Gianco che è questa novità hai ti sei voluto sentire più giovane facendoti valutare NUOVO ISCRITTO?
Per il riscaldamento, non è l'unica cosa da valutare quando si sceglie una casa, io quando ero giovane invece di pensare ai piani superiori per la veduta e l'affaccio, che poi nessuno si affaccia perché non si ha mai tempo, pensai alla comodità, piano rialzato scale basse e cantina sottostante, ho goduto della comodità di salire con il passeggino direttamente in casa senza sforzi, continuo a godere di svuotare la macchina dalle buste pesanti della spesa senza sforzo, godrò ancora di più quanto sarò ancora più vecchio e non avrò l'agibilità per salire le scale, ma il godimento maggiore e vedere i condomini con la lingua da fuori quando salgono ai piani alti e gli viene il fiatone, mi sto dilungando poi la temperatura in casa è sempre gradevole grazie ai loro riscaldamenti autonomi e la camera d'aria delle cantine :sorrisone:

U

User_59872

Ospite
Gianco che è questa novità hai ti sei voluto sentire più giovane facendoti valutare NUOVO ISCRITTO?
No! Purtroppo saltuariamente scompaio e faccio salti mortali, cercando di contattare lo STAFF perché provveda a ripristinarmi con la mia identità.
Forse chi gestisce il sito non si è accorto che non si da la possibilità di contattare lo staff per carenza della modulistica o per la farraginosità dell'iter da seguire.
Se tu puoi o riesci a contattarli, caldeggia la mia saltuaria richiesta, te ne sarò grato. Ciao a presto @Gianco

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco, non sei nuovo a perdere la primaria identità.
Ma la via più semplice è segnalare la cosa a @Il Custode: (adesso lo ho taggato) gli altri elementi dello staff, mi pare non siano più molto attivi.

Il guaio è che se dipende dal tuo PC, il Custode difficilmente può intervenire.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si infatti mi è capitato con uno dei PC del laboratorio è il più vecchio, pertanto con Win 7 all'improvviso Propit e altri mi dava sempre sito non sicuro ma ignoravo ed entravo ma anche la posta non funzionava, per evitare di resettarlo ho lanciato un punto di ripristino, apriti cielo poi ho trovato un vecchio HD che era la copia di quello che è in uso e l'ho istallato ma non mi piaceva rumoroso e lento pertanto rimonto il suo HD e PUFF ! si è messo a funzionare al 100%, comunque prova da un'altro PC e vedi cosa succede.

U

User_59872

Ospite
@chiacchia sarà, ma certamente i gestori del sito potrebbero intervenire o quantomeno farsi sentire. Comunque organizzare il sito per agevolare un contatto con chi è in difficoltà.
Il solo fatto che non sia possibile contattarli, fa pensare!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il solo fatto che non sia possibile contattarli, fa pensare!
Fa pensare piuttosto il fatto che non si sia imparato in tanti anni a contattarli......: mai vista la busta in alto a destra di fianco al proprio nome-profilo? Serve ad aprire una conversazione con uno qualsiasi degli utenti, compreso il Custode o altri dello staff (mi pare che alcuni di questi ultimi però non siano più attivi)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto