Foxone,
non riesco a credere che spendete 50.000 eur per scaldare 6 appartamenti!!!
Se il dato è corretto (spero ancora in un tuo refuso) significa che l'impianto è altamente inefficiente e/o che ci sono incredibili dispersioni di calore!
Comunque credo che grazie alle risposte degli altri utenti ed alle mie tu abbia acquisito maggiore consapevolezza sia dei tuoi diritti, sia del dovere dell'Amministratore e degli altri condomini di adeguarsi alla legge.
Capisco che gli "equilibri" siano delicati - come del resto in tutti i condomini -, ma qui non si tratta di minacciare né di colpevolizzare nessuno, si tratta di adeguarsi ai tempi, alle tecnologie e alle direttive locali ed europee.
Proprio oggi leggevo che l'UE ha stabilito per il 2020 tre obiettivi: riduzione del 20% delle emissioni di CO2, 20% di energia da fonti rinnovabili, 20% di riduzione complessiva dei consumi (a livello europeo, entro il 2020, in comparazione al 1990). Credo che, in un momento in cui si parla sempre più di "Green Economy", chi produce simili sprechi energetici sia destinato ad essere considerato sempre più un "criminale"!!! Ovviamente questa è una battuta...