martino954
Nuovo Iscritto
Il mio inquilino ha avuto danni all'appartamento che ha in affitto perchè si è rotto un sifone dell'acqua fredda in bagno e ne è conseguito un allagamento del piano del bagno e di quello sottostante.
lui mi chiede:
1. rifacimento del bagno che era già peraltro stato programmato: euro 5.000;
2. sostituzione mobili della cucuina appena comperata: 3.800 euro;
3. alloggio in casa alternativa per un mese (il tempo di asciugare la casa perchè deve andare via anche l'umidità) e nel tempo in cui riesce a trovarla, va in pensione a 70 euro al giorno.
4. rifacimento del cartongesso a soffitto in un paio di stanze.
L'affitto mensile della casa è di 390 euro. Non ho polizza di assicurazione.
Deva andare da un legale e pagare anche lui? Oppure benevolmente cercare di contenere la richiesta limitando i danni alla parte essenziale? se ci riesco.
Come potete immaginare, non ho 100 case che affitto, ma quelle che è la casa ereditata da mia madre.
Grazie a tutti per la risposta.
Martino
lui mi chiede:
1. rifacimento del bagno che era già peraltro stato programmato: euro 5.000;
2. sostituzione mobili della cucuina appena comperata: 3.800 euro;
3. alloggio in casa alternativa per un mese (il tempo di asciugare la casa perchè deve andare via anche l'umidità) e nel tempo in cui riesce a trovarla, va in pensione a 70 euro al giorno.
4. rifacimento del cartongesso a soffitto in un paio di stanze.
L'affitto mensile della casa è di 390 euro. Non ho polizza di assicurazione.
Deva andare da un legale e pagare anche lui? Oppure benevolmente cercare di contenere la richiesta limitando i danni alla parte essenziale? se ci riesco.
Come potete immaginare, non ho 100 case che affitto, ma quelle che è la casa ereditata da mia madre.
Grazie a tutti per la risposta.
Martino