Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti il tedesco sull'aliscafo a Capri ha fatto notizia; diversamente il giornale avrebbe dovuto magari dedicare l'articolo ai nostri prodi calciatori che i prossimi mondiali li vedranno in TV.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
e BEH! certo come la mettete voi se vedete una barchetta in mezzo al mare dite UUUhhh! un pescatore, ma altri potrebbero dire, guarda un naufrago oppure beato lui che prende il sole e caso mai e solo un pensionato che passa il tempo per ammazzare la noia.
Buona domenica

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
vorrei solo aggiungere che se non avete avuto notizia delle difficoltà di fare un governo in Germania questo dipende dal fatto che in Italia si dedica troppo poco spazio alle notizie dall'estero, forse dipende dalle poche conoscenze linguistiche dei giornalisti, soprattutto di quelli della vecchia generazione, che si possono servire meno delle agenzie stampa internazionali+

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
Conoscete su questo forum una discussione da seguire sull'andamento vero dei prezzi degli immobili alla vendita, tenuta da aspiranti venditori? Se non c'è, bisognerebbe crearla, vista la temerarietà di certi aspiranti acquirenti.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non c'è, bisognerebbe crearla, vista la temerarietà di certi aspiranti acquirenti.
Anche i venditori (o aspiranti tali) , spesso sono molto temerari = non venderanno mai al prezzo che sognano.
L’andamento “vero” dei prezzi si può conoscere solo analizzando il venduto, non il prodotto in vendita , o le aspettative dei venditori.
Il polso del mercato, da questo punto di vista, ce l’hanno ( o dovrebbero averlo) gli agenti immobiliari di ogni zona.

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli agenti immobiliari non sono affidabili per me in quanto la loro versione dei fatti tende a convincere il venditore ad accettare condizioni che permettano all'agente di lavorare poco e realizzare in fretta la propria fetta della torta. Se posso faccio a meno di quel tipo di servizio e finora mi è andata alla grande, sia per vendere sia per acquistare e sia in Belgio sia in Italia

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli agenti immobiliari non sono affidabili per me in quanto la loro versione dei fatti tende a convincere il venditore ad accettare condizioni che permettano all'agente di lavorare poco e realizzare in fretta la propria fetta della torta.
A volte , forse, è vero; ma il tuo è più un pregiudizio che un giudizio, secondo me.
Inoltre gli agenti immobiliari fanno valutazioni anche indipendentemente dalla necessità di vendere.
Molti proprietari si rivolgono agli agenti per avere un parere sul valore realizzabile.
Certo se poi non segue un incarico a vendere , il servizio potrà essere a pagamento.

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si', qualche volta ho consultato agenzie per avere una valutazione dell'immobile, ma poi ho continuato da sola, inoltre la convenzione per dare mandato si è rivelata quasi sempre capestro per il proprietario, troppe clausole vessatorie, troppi rischi di contenzioso. Io amo la libertà.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sui quotidiani più importanti vengono di frequente riportate informative sul mercato immobiliare molto puntuali e dettagliate: su zona, tipologia, valori minimi e massimi ecc. che possono già dare a chi vuol vendere o comprare orientamenti attendibili.
Comunque il fai da te presenta dei rischi che è sempre meglio evitare. Ci sono agenzie da decenni sulla piazza e come tali più che serie che non li fanno correre a nessuna delle parti interessate, specie a quella per cui l'operazione s'aggiunge a qualche altra cosina da fare.
Certo ci vuole un minimo poi d'intelligenza nel trattarne in estrema chiarezza i termini con l'agente.
Qualche anno fa posi in vendita un immobile d'un certo pregio. Nel mandato vennero ben puntualizzati: la durata e scadenza dell'esclusiva, il prezzo tassativamente non inferiore a....., la percentuale mediatoria, l'importo del deposito cauzionale del promesso acquirente, le relative garanzie bancarie, l'assegno del saldo prezzo versato al suo notaio almeno tre giorni prima della stipula per accertarne così il buon fine in sede di rogito.
Andò tutto liscio come l'olio.
Certo è che se gli estremi dell'incarico all'agente sono ambigui o lacunosi i problemi poi sorgono dietro l'angolo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto