Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'una e l'altro direi. Che poi l'episodio abbia fatto eclatante notizia a fronte della incommensurabile sproporzione con i casi inversi, che non la fanno più dai tempi dei Borboni, lascia diciamocelo un po d'amaro in bocca. Peraltro sono più che convinto non sia apparsa su Bild Zeitung, Frankfurter Allgemeine, Die Welt e compagnia bella.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non siamo nel profondo sud
Ma in rispetto a dove vivi comunque è nel profondo SUD
l'altro giorno una copia di tedeschi hanno borseggiato un napoletano.
Gianco ma veramente si crede che la Campania è una generatrice di delinquenti? la delinquenza è scaturita dalla necessità basta vedere la grosse città di tutto il mondo e trovane una che non ha la delinquenza, dove c'è affluenza ci sono problemi vedi gli immigrati quanti di loro sono veramente dei disperati ma quanti di loro sono dei delinquenti comuni, purtroppo, non è il colore ne la nazione a creare i problemi.

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
il fatto di Cronaca di cui si parla mi ricorda non solo il profondo sud ma anche il nordafrica, nelle cui città si vedono nugoli di persone poverissime aggirarsi e derubarsi con destrezza, perfino bambini lo fanno a discapito di vecchi; i 2 tedeschi in questione sono persone ricche, che fanno i turisti a 2000 km da casa loro, che prendono l'aliscafo, è chiaro che la loro motivazione era particolare, avranno letto tutti gli articoli su internet che mettono in guardia i turisti e avranno voluto dimostrare che anche loro sono capaci di farlo, ad esempio. Ho controllato, i giornali tedeschi non ne parlano, ci vorrà tempo perché ne abbiano notizia, la polizia italiana trasmetterà il fatto a quella tedesca. Vi assicuro che questi fatti di piccola delinquenza in Germania sono appannaggio degli emigrati, lo si legge sul web tra le comunicazioni pubblicate proprio dalla polizia tedesca.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gianco ma veramente si crede che la Campania è una generatrice di delinquenti? la delinquenza è scaturita dalla necessità basta vedere la grosse città di tutto il mondo e trovane una che non ha la delinquenza, dove c'è affluenza ci sono problemi vedi gli immigrati quanti di loro sono veramente dei disperati ma quanti di loro sono dei delinquenti comuni, purtroppo, non è il colore ne la nazione a creare i problemi.
Il mio intervento non era quello di sottolineare l'esistenza dei borseggiatori a Napoli, sarebbe stata una notizia per niente imprevedibile, ma il fatto che una coppia di "integerrimi" tedeschi, sempre pronti a criticare gli italiani in generale, che hanno cercato di dimostrare di essere in grado di competere con i locali.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fin da tempi remoti i 'Germani' ci hanno spesso battuti (mai, mi pare, nei mondiali di calcio) ma nel campo specifico, i 'Campani' sono rimasti imbattibili. Caro 'chiacchia' ammettiamolo, pur senza piangerci addosso. Ne ho un ricordo indelebile che val la pena qui di riesumare.
Primi anni del dopoguerra; l'unico vizio giovanile era quello di fumare (l'alcol non era ancora di moda). Come i miei coetanei genovesi andavo perciò in via Del Campo (quella cantata da De Andrè) a rifornirmi nascostamente di sigarette americane ed accessori. Acquistai perciò a caro prezzo anche una scatoletta (merce rara) di pietrine per l'accendino a benzina con lo stemma statunitense, all'epoca ricercatissimo. Ce ne sono ancora ma sono italiani e si chiamano "zippo".
Orbene, tornato a casa m'accorsi subito che la nuova pietrina oltre a non fare scintilla corrodeva subito la rotellina zigrinata che la provoca. Così in breve l'accendino andò fuori uso. Chiesi quindi il parere sul fatto ad un amico salernitano che osservando le pietrine focaie mi disse subito: buttale, sono solo "raggi di bicicletta fatti a pezzulli". Sublime!

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma avete contatti o conoscete qualcuno che vive in modo disagiato in Germania?.... a certi livelli è uguale, e se non si parla su i giornali di certe cose è perché, sventolare che in una nazione c'è delinquenza, povertà e indigenza non risolve il problema pertanto i panni sporchi li lavano in famiglia, vedi quanti mesi hanno impiegato per trovare un accordo tra loro tre mesi e poi altri mesi per fare un governo, ora dico perché a loro lo spread non è salito? perché la notizia dei loro problemi è saltata fuori solo quando sono stati risolti? e " ragazzi" voi parlate del sud dei problemi del sud ma guardate un poco le statistiche dei furti nelle città
secondo la ricerca de Il Sole24Ore,
5° posto Roma 4° Torino 3°Bologna 2° Rimini 1° Milano :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: scusate ma dove è il PROFONDO SUD :emoji_astonished::shock::triste: è facile parlare con la bocca.:)

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro chiacchia,
quelle tue statistiche non ci dicono però quanti di quei furti sono stati commessi nelle loro città. dai milanesi, riminesi, bolognesi, torinesi e romani. Messe così tali percentuali non chiariscono assolutamente nulla. Giovano solo alle sterili polemiche.

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io sono stata borseggiata 2 volte in 30 anni, una a Roma ed una a Vienna, ma non so da chi, ovviamente....
In Germania c'è il welfare vero, con i sussidi per i disoccupati ed i poveri, ma da quando ci sono i minijobs (almeno 15 anni), c'è gente che trova solo lavori per poche ore a settimana e per pochissimi soldi l'ora, sono quasi indigenti, ma di certo non possono partire per l'Italia ed arrivare a Capri con l'aliscafo....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto