marcanto

Membro Senior
Professionista
Scusate, se io geometra iscritto all'Albo, ho una corsia preferenziale!
A limite sarai iscritto al collegio geom.
E quale sarebbe questa corsia?
Con solo nome e cognome quale visura fai ?

Ps . .. è quasi costante la tua presunzione, di sovente stucchevole.

Tieni presente che leggono e scrivono anche utenti di rango professionale superiore a quello di un geometra è non per questo esaltano la loro iscrizione ai rispettivi Ordini professionali!!!!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me non si tratta di "corsie preferenziali", ma di modalità di accesso ai dati diverse.

Una persona senza partita IVA, non iscritta ad alcun Ordine o Albo professionale, può utilizzare Fisconline logandosi con lo Spid. E ha un'operatività limitata.

I professionisti utilizzano metodi diversi, con operatività più estesa e altri risultati.

marcanto

Membro Senior
Professionista
I professionisti utilizzano metodi diversi, con operatività più estesa e altri ririsultati
Ma la ricerca avviene SEMPRE fornendo dei dati puntuali, a limite presunti, per raggiungere lo scopo.

Fornendo solo il nominativo è come andare alla cieca.
Ammesso che il sistema fornisca dei risultati, questi saranno molteplici.
Si pensi alle omonimie, e ripeto sempre che con solo nominativo si ottengono risultati.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Probabilmente perché ci lavori da professionista con una diversa modalità di accesso.
Per i comuni mortali, se non hai il codice fiscale, gratuitamente non fai nulla
Esatto, le Risultanze catastali non si pagano, ma hanno funzionalità limitata. Ci sono poi le Visure catastali su propri immobili, anche queste totalmente gratuite sul sito Agenzia delle Entrate (servizio Consultazione personale).

Le Visure catastali telematiche su terzi, sempre su sito Agenzia delle Entrate, partendo da nominativo più dati nascita , o da codice fiscale, oppure da dati catastali tipo foglio particella e sub, non sono gratuite ma il costo è di 1,35 euro a visura, sia per la visura attuale che per quella storica.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi comunque tutti questi discorsi rimangono teoria, perché…
P.s. Notare la chicca dell’indirizzo email a cui scrivere, inesistente…

Allegati

• 777706FF-C6F7-4046-9DD0-B0B091FBD29D.jpeg
    777706FF-C6F7-4046-9DD0-B0B091FBD29D.jpeg
    97,4 KB · Visite: 43

Gianco

Membro Storico
Professionista
A limite sarai iscritto al collegio geom.
E quale sarebbe questa corsia?
Con solo nome e cognome quale visura fai ?

Ps . .. è quasi costante la tua presunzione, di sovente stucchevole.

Tieni presente che leggono e scrivono anche utenti di rango professionale superiore a quello di un geometra è non per questo esaltano la loro iscrizione ai rispettivi Ordini professionali!!!!
Un professionista per poter operare deve essere iscritto all'Albo del Collegio di appartenenza.
La mia non è presunzione è mettere a disposizione la mia preparazione professionale che, mi è capitato, di aver preso anche una "cantonata". D'altronde anche tu scrivi senza conoscere quali siano le agevolazioni che gli iscritti agli Ordini hanno nelle loro ricerche e nella consultazione degli archivi. Ma è inutile che mi rivolga a te che dimostri di non avere le basi.
Alla base del rapporto umano c'è il rispetto, fanne tesoro!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Pongo una domanda OT.
Vi piacciono le nuove visure catastali descrittive?
Per me sono oscene: molto meglio il formato tabellare precedente: non mi si dica che adesso le informazioni sono più estese e chiare: sono solo più dispersive.

Le visure storiche poi (quelle ottenute con "consultazioni personali" ) non riportano i precedenti titolari: a che servono?

Sono curioso di leggere le vostre opinioni.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pongo una domanda OT.
Vi piacciono le nuove visure catastali descrittive?
Per me sono oscene: molto meglio il formato tabellare precedente: non mi si dica che adesso le informazioni sono più estese e chiare: sono solo più dispersive.

Le visure storiche poi (quelle ottenute con "consultazioni personali" ) non riportano i precedenti titolari: a che servono?

Sono curioso di leggere le vostre opinioni.
Pee la cronaca, i precedenti intestatari sono invece presenti nelle visure storiche ottenute con il servizio Visure catastali telematiche Agenzia delle Entrate a 1,35 euro. Quindi neanche a dire che sia un problema di privacy.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Noi sardi saremo gli ultimi ad adottare le nuove storiche. E' sempre la solita evoluzione che prevede una ricerca tortuosa che finisce con essere un'involuzione. Prima per accedere al sito con due passaggi entravi, adesso devi seguire una serie di passaggi inutili ed incomprensibili. La burocrazia prende il sopravvento!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità