Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche per voi tecnici e professionisti il server Sogei fa le bizze come per noi comuni mortali? Mi riferisco a continui errori che costringono a ritentare, o qualche volta addirittura interruzioni del servizio.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Noi sardi saremo gli ultimi ad adottare le nuove storiche.
Non mi riferivo solo alle visure storiche.

Una qualunque visura, che in passato era un foglio, adesso, invece di essere in forma tabellare, una riga per sub, con tutti i dati quantitativi e descrittivi, adesso si sviluppa in tre pagine, di tipo descrittivo.... Una vera miglioria: qualcuno dei promotori di tare evoluzione deve avere una azienda di fornitura risme di carta...

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non mi riferivo solo alle visure storiche.

Una qualunque visura, che in passato era un foglio, adesso, invece di essere in forma tabellare, una riga per sub, con tutti i dati quantitativi e descrittivi, adesso si sviluppa in tre pagine, di tipo descrittivo.... Una vera miglioria: qualcuno dei promotori di tare evoluzione deve avere una azienda di fornitura risme di carta...
Se parliamo del servizio Consultazioni personali Agenzia delle Entrate, io vedo le visure attuali in certi casi tabellari in altri descrittive, ma anche la possibilità di scegliere il tipo di Visura storica, Sintetica (tabellare) o Analitica (testo non in tabelle).

Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
io vedo le visure attuali in certi casi tabellari in altri descrittive,
Sulle visure attuali, non mi pare ci siano opzioni: quindi credo che le tabellari si trovino in provincie non ancora interessate dalla riforma.
anche la possibilità di scegliere il tipo di Visura storica, Sintetica (tabellare) o Analitica (testo non in tabelle).
Qui io ho provato solo la analitica, pensando fosse più ricca di informazioni. Proverò la sintetica.
In ogni caso già dalla presentazione a suo tempo comunicata da Agenzia delle Entrate emergeva l'indirizzo grafico intrapreso: a me pare un peggioramento.

Un conto è stato il miglioramento grafico della tabella quando si è passati dalle vecchie schede meccanografiche delle "partite" (forse i giovani qui presenti non le hanno mai viste), alle recenti visure per soggetto o per immobile.
L'attuale evoluzione, mi pare assurda. Non è l'unico caso.
Lo stesso restiling del sito Agenzia delle Entrate (ormai presente da più di un anno) mi è parso perdere in linearità, chiarezza, e pulizia grafica: adesso bisogna aver fantasia per trovare i servizi che ti servono: magari è un effetto voluto.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono convinto che gli addetti stiano dando sfogo alla fantasia per rendere la ricerca più complicata di quella che dovrebbe e potesse essere. Sentiamo cosa ne pensano i fruitori degli archivi meccanografici dell'Agenzia delle Entrate - Territorio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità