Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sei tu che continui a non conoscere il particolare servizio "Consultazioni Catastali" a cui faceva riferimento cec, al quale hai risposto erroneamente.
Quel servizio funziona solamente se si indica il codice fiscale, e non anche con il nominativo.
Confermo.
Il servizio gratuito “Risultanze catastali” su sito Agenzia delle Entrate prevede solo la ricerca per codice fiscale. Almeno è quanto vedo nell’interfaccia.
Viceversa la Visura catastale su sito Agenzia delle Entrate permette di cercare per nominativo con dati di nascita, ma si ottengono i risultati solo a pagamento.
Sicuramente per tecnici e professionisti ci sono altre possibilità.

Allegati

• 775D8851-7BAE-49F4-B10B-3885DF137C23.jpeg
    775D8851-7BAE-49F4-B10B-3885DF137C23.jpeg
    85,6 KB · Visite: 43

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sarà., ma io ci lavoro giornalmente. Non so tu!
ti devo dar torto pure io :risata:
1) loro si riferiscono ad un servizio in essere sul portale di agenzia delle entrate (vedi link)........non E' SISTER per capirci !

Poi nel #15 hai scritto:
"Non necessariamente, con il nominativo puoi vedere gli immobili a lui intestati e riscontrare se è compreso quello che conosci."

Con il solo nominativo (sottolineo solo nominativo) non fai visura
> ne con il link che indicano
> neppure in SISTER
> ne presentandoti personalmente agli sportelli degli uffici provinciali o affini.

mi dici con il solo nominativo (ossia, senza luogo e data di nascita) dove si fanno le visure?:risata:
In gergo si chiamano: visura per soggetto :risata:

Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Confermo.
Il servizio gratuito “Risultanze catastali” su sito Agenzia delle Entrate prevede solo la ricerca per codice fiscale. Almeno è quanto vedo nell’interfaccia.
Viceversa la Visura catastale su sito Agenzia delle Entrate permette di cercare per nominativo con dati di nascita, ma si ottengono i risultati solo a pagamento.
Sicuramente per tecnici e professionisti ci sono altre possibilità.
a prescindere dall'aria di Agenzia delle Entrate a cui accedei da privato per avere "la visura" otterrai solo delle risultanze informative (generiche), in pratica non è una visura.
La visura verrà emessa, sempre da privato, solo se accedi all'area delle visure personali ossia per immobili di tua proprietà.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
a prescindere dall'aria di Agenzia delle Entrate a cui accedei da privato per avere "la visura" otterrai solo delle risultanze informative (generiche), in pratica non è una visura.
La visura verrà emessa, sempre da privato, solo se accedi all'area delle visure personali ossia per immobili di tua proprietà.

Ho investito 1 euro e 35 centesimi per fare la prova e la visura catastale telematica ottenuta su un immobile di terzi dal servizio Visure catastali del sito Agenzia delle Entrate mi pare “sorella gemella” di quelle rilasciate dal servizio Consultazione personale dello stesso sito per i propri immobili.
Sia visure attuali sia storiche. Niente planimetrie su proprietà di terzi, almeno non con questo servizio per i privati.
P.s. In realtà si sono aggiunti 95 cent per il costo della transazione (da pagare solo 1 volta per tutte le visure acquistate insieme).

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
La fanno a partire dai dati catastali tipo foglio, particella e sub? Anche senza conoscere il nominativo? Nel caso, occorre fornire una motivazione per l’interesse?
Mi rispondo da solo: almeno per la visura catastale online su sito Agenzia delle Entrate non serve una motivazione particolare e, partendo dai soli dati foglio particella subalterno, si arriva alla visura con nome del proprietario e altri dati, per la modica cifra di euro 1,35 a visura (anche storica, volendo) più costo di transazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità