grz a tt x il vostro sostegno. sarebbe possibile magari xo che qualcuno mi rispondesse anche ai quesiti specifici che ho messo? cioe:
1)Penso che sia dimostrabile fuori ogni dubbio che io(come anche le altre persone che sono passate dall'appartamento) sto in nero anche se non ho le ricevute dell'ultimo anno pero non abusivamente?
2)non so se lei(la proprietaria) poi agisce in contropiede e va a registrare un contratto da sola. Lo potrebbe fare e quali sono i rischi contro i quali andrebbe? All' Agenzia delle Entrate registrerebbero il contratto alle stesse condizioni come se l' avessi denunciato io (cioè al triplo della rendita catastale, 4+4)?
3)potrei recuperare i canoni corrisposti "indebitamente" od una parte di loro x effetto di nullita assoluta del contratto?
4)Secondo voi visto che formalmente io sono ospite in questa casa posso attenermi a questo fatto e non pagare il canone? mi potrebbe sfrattare?
grz a chi si dedicherà il tempo x rispondermi.
1) Se tu avessi qualcosa di scritto meglio, comunque se vai tu a registrare il contratto non c'è dubbio che tu le abbia corrisposto i canoni.
2) lei non può andare a registrare il contratto se lo fai tu e comunque sarebbe fuori tempo massimo e le condizioni sarebbero le stesse.
3) No, questo non è previsto. Il nuovo canone decorre dal momento della registrazione.
4) Da quando registri puoi pagare il nuovo canone pari al triplo della rendita catastale, ma non astenerti dal pagarlo. passeresti dalla parte del torto e ti potrebbe sfrattare.