caterina sterpone

Membro Attivo
Vorrei sapere se c'è una gradazione minima per lasciare valvole chiuse.
Io durante l'inverno non vado nella mia casa. L'amministratore ha fatto tarare le valole su 16 gradi quindi il riscaldamento è quasi sempre acceso e non c'è quel risparmio che tanto viene sbandierato. Io pago quasi uguale come se lo tenessi sempr acceso in più la caldaia viene spenta e quindi io quando arrivo la sera è inutile che apra le valvole tanto non funzionano. Per quanto concerne la quota fissa c'è un minimo?
grazie

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei sapere se c'è una gradazione minima per lasciare valvole chiuse.
Io durante l'inverno non vado nella mia casa. L'amministratore ha fatto tarare le valole su 16 gradi quindi il riscaldamento è quasi sempre acceso e non c'è quel risparmio che tanto viene sbandierato. Io pago quasi uguale come se lo tenessi sempr acceso in più la caldaia viene spenta e quindi io quando arrivo la sera è inutile che apra le valvole tanto non funzionano. Per quanto concerne la quota fissa c'è un minimo?
grazie
Seguendo i consigli del termotecnico, premesso che abito in Lombardia, sono spesso assente e in zona dove la temperatura in inverno scende sotto lo zero (lo scorso anno ECCEZIONALMENTE - 12, altrimenti max - /5), tengo il termostato tarato a 5 gradi per non far gelare le tubazioni. Utilizzando il comando remoto (cellulare), lo scorso anno l'ho portata a 10 gradi nel periodo più freddo.
Ulteriormente, la caldaia è sempre accesa; spegnendo e riaccendendo, si consuma MOLTO di più. Sarebbe il caso che l'Amministratore sentisse il mamutentore o - meglio - l'installatore della caldaia.
Ti assicuro che riporto la temperatura ( 20 gradi in casa e 16 in camera da letto) in meno di un'ora.

caterina sterpone

Membro Attivo
valvole termostatiche

Grazie mille Fausto, ma io il termostato non ce l'ho.
I 16 gradi non so nemmeno dove vengano registrati.
Penso ci sia una centraline che dia l'imput e quando in cas ci sono 16 grai si spenga.
Ma cmq il risparmio tanto millantato non ci può essere in quanto per tenere 16 gradi in
una appartamento i caloriferi sono semore caldi.
grazie e ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto