arcy

Membro Attivo
salve
il mio condominio ha deliberato la manutenzione straordinaria della porzione dl lastrico solare come si evince in foto ( indicato dalla freccia).
L'amministratore di condominio, dal primissimo momento ha optato per la ripartizione delle spese in ragione dei millesimi di proprietà per gli immobili che insistono sulla verticale e non tutti gli altri poichè considerata pensilina.
Seguito osservazioni di alcuni condomini, l'amministratore ha rettificato il riparto poichè considerato la pensilina quale prolungamento del lastrico solare, racchiuso all'interno dei muri perimetrali (pilastri laterali) e pertanto la spesa suddivisa per millesimi di proprietà fra tutti i proprietari del palazzo.
Premesso che sono perplesso per il repentino cambio di criterio dell'amministratore, gradirei avere un vostro qualificato parere sulla correttezza del riparto delle spese per il lavoro di manutenzione.
Grazie
 

Allegati

  • lastrico solare.pdf
    156,5 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non è una terrazza ne tantomeno il lastrico solare del palazzo ma sembra avere funzione di copertura del balcone sottostante e considerando che è stato mansardato, perché non tutti i piani sono mansardati, si dovrebbe vedere se è una chiusura abusiva, ma questo è un altro discorso, pertanto si deve capire prima come definire quella copertura e poi ragionare, oltre a valutare anche le altre aperture su facciate cieche che si presentano differenti tra loro pertanto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto