Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ho posseduto uno scalda bagno elettrico per 20 anni facendo questa manutenzione. Tuttora ne ho uno elettrico.
Stai calmo, non ti ho detto che le mie idee sono sempre giuste, comunque resto dell'idea che mettersi in accordo sulle cose resta sempre relativo, quindi una legge non ti solleva dai casini... Comunque ho già detto che se devo premiare l'inquilino non mi tiro indietro, quindi il discroso resta solo ed esclusivamente sugli inquilini "str@nzi"...questo è perché pensi che le tue idee siano sempre giuste.
Art. 12 - Manutenzioni e oneri del Conduttore. Il Conduttore assume l’obbligo della manutenzione ordinaria dell’immobile. Sono a carico del Conduttore le riparazioni di piccola manutenzione, con particolare riferimento a pavimenti, superficie dei muri, intonaci interni, piastrelle e serramenti o relative agli impianti idraulici, elettrici, gas e condizionamento di acqua. Restano a carico del Locatore tutti i lavori di straordinaria manutenzione. A tal fine, il Conduttore sarà tenuto a comunicare tempestivamente al Locatore, con ogni mezzo idoneo, gli interventi per la manutenzione straordinaria da eseguire sull’immobile. Le spese di manutenzione di eccezionale entità o comunque erogate per interventi di carattere strutturale (sostituzione di impianti, rifacimento del tetto, degli intonaci esterni, delle fondazioni ecc.) restano a carico del Locatore. Saranno a carico del Conduttore le spese di allacciamento o subentro interno di energia elettrica, gas, acqua, telefono, Wi-FI. Oltre ai lavori che il Conduttore non abbia eseguito pur essendo a suo carico, saranno addebitati al Conduttore medesimo o agli inquilini responsabili le spese occorrenti per riparare i danni, prodotti da colpa, negligenza o cattivo uso, ai locali e agli impianti di uso e di utilità comuni, nonché i danni provocati da intasamenti di colonne di scarico per introduzione di corpi estranei e/o non consentiti.
Nei contratti liberi 4 + 4 io non faccio mai riferimento ad alcuna Tabella di ripartizione spese tra locatore e conduttore.metto tabella confedilizia
certo, se c'è l'accordo tra le parti tutto è possibile, ma se sul contratto non c'è scritto alcun riferimento alle spese per la manutenzione, in una situazione di conflitto, accennata in situazioni ricorrenti dal postante, poi cosa si fa? Si usa il metodo " chi vosa pussè se tegn la vaca" oppure si vede cosa prevede il c.c., gli usi locali e gli orientamenti giurisprudenziali?Le parti possono accordarsi in modo che la locazione non comprenda uno o più impianti o apparecchi. Appartamento arredato o no.
io sono calmissimo sei tu che hai scrittoStai calmo,
ogni volta che si presenta un danno l'inquino si rivolge a me chiededomi di ripare il tutto, classico che partono le litigate,
Apparte le battute ma è li che scattano le litigate...
Gratis per sempre!