Calcolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Abito in un super condominio un villaggetto di villette a schiera 50 condomini. Mi sono visto recapitare un bollettino di 520 euro per lavori personali .E' accaduto che un condomino ha fatto dei lavori accordati solo con l amministratore dentro la propria abitazione , solo un accordo tra i due ,ma nella ripartizione spese ha inserito anche me per il fatto che la grondaia è collegata alla mia. Voglio chiedere dato che non c era nessuna urgenza, confermata, ed è stato un accordo tra loro ,(riservato), non devono provvedere loro a pagare il lavoro?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho capito perché, se i lavori riguardavano l’interno dell’abitazione, è coinvolta la grondaia.
Che spese ti addebitano di preciso?

Calcolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Le villette a schiera sono ognuna a se , tutte attaccate , ma la grondaia si interrompe ogni due villette . Quindi la mia è collegata con il mio vicino. Per la riparazione gli operai sono entrati nella proprietà del mio vicino ,nel giardino, ed hanno sostituito un pezzo di grondaia.Ma gli accordi per il lavoro sono stati presi esclusivamente tra il condomino interessato e l amministratore.

Calcolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
20190226_112903.jpg

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la grondaia non è a servizio della tua proprietà la spesa non ti compete.

Se è a servizio anche della tua unità... puoi contestare il mancato tuo interpello.
Tu puoi "ratificare" il lavoro svolto e pagare la tua quota perchè comunque ti compete... o contestare difronte ad un Giudice l'irregolarità dimostrando che il lavoro:
1-non era urgente
2-non lo avevi autorizzato (per quanto di competenza)
3-poteva essere fatto per importo ben minore (ti servirà perizia o preventivo di concorrenza).

Calcolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma io come faccio a dire se il lavoro poteva essere fatto con una spesa minore se non ho visto niente e non hanno fatto nemmeno o una foto prima di svolgere il lavoro? Poi perché mi devo difendere davanti a un giudice se l unica cosa che ho visto è il bollettino di pagamento? Forse sarà l amministratore che mi farà un ingiunzione per il mancato pagamento ?(non c'è ne delibera ne preventivo. )

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto