damone

Nuovo Iscritto
questa e' la mia prima discussione vorrei sapere come vanno ripartite le spese per le riparazioni delle scale per l'accesso a un terrazzo a livello io sono proprietario di un garage seminterrato (fra tutti i condomini o fra quelli che ne fanno uso?) grazie per la risposta

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Queste scale danno accesso unicamente al terrazzo?
Il terrazzo a livello è di proprietà esclusiva di uno o più condomini o di proprietà condominiale?
E il regolamento di condominio non dice nulla riguardo la ripartizione delle spese di manutenzione delle scale in genere e
della scala di accesso al terrazzo in particolare?
I regolamenti condominiali solitamente specificano quali sono le parti dell'edificio di proprietà comune (le cui spese vanno ripartite tra tutti i condomini) e quali sono le parti destinate al godimento di una parte dei condomini che se ne accollano
le relative spese.
Trattandosi di un terrazzo a livello bisogna poi considerare che svolge anche una funzione di copertura e che attraverso le scale si accede al terrazzo stesso in occasione di interventi di piccola manutenzione e quindi anche se il terrazzo fosse di proprietà esclusiva le scale potrebbero essere considerate proprietà condominiale.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il tuo garage non utilizza le scale d'accesso del condominio ed è situato fuori dello sporto del fabbricato non rientra nei mm. delle scale salvo vedere il regolamento cosa prevede

damone

Nuovo Iscritto
ripartizione spese

scusate il ritardo si le scale danno unicamente l'accesso al terrazzo a livello ed e' propieta' esclusiva di 2 condomini

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto