Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se il tetto è di proprietà comune, la spesa è sostenuta dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno, salvo diversa convenzione.Come si ripartisce la spesa
Il tetto è anche copertura del terzo piano...
Il tetto è copertura di tutto l'edificio, quindi anche dei piani terra, primo e secondo.Il tetto è anche copertura del terzo piano.
Ti dicono male. Come già scritto, se il tetto è di proprietà comune, e copre l'intero edificio, le spese, salvo diversa convenzione, devono essere sostenute da tutti i condomini in base ai millesimi di proprietà, ex art. 1123, primo comma c.c.Mi dicono che la spesa viene addebitata x 1/3 al terzo piano e poi tutti, compreso il terzo piano, partecipano secondo i millesimi di proprietà alla spesa.
Questo solo nel caso in cui si tratti di un tetto piano, cioè di un lastrico solare di proprietà esclusiva o di uso esclusivo del terzo piano che goda quindi del calpestio.Si il tetto è copertura di tutto l'edificio terzo, secondo, primo piano e del piano terra compreso. Mi dicono che la spesa viene addebitata x 1/3 al terzo piano e poi tutti, compreso il terzo piano, partecipano secondo i millesimi di proprietà alla spesa.
Si il tetto è copertura di tutto l'edificio
Gratis per sempre!