sono proprietario di un appartamento in un contesto composto da 4 appartamenti, 2 al piano terra e 2 al primo piano, il tetto e totalmente in legno con diversi lucernai per dare luce ai 2 appartamenti al 1° piano altrimenti non davano la concessione per la costruzione.Premetto che a tuttora le spese per le parti comuni sono suddivise in parti uguali sin dall'inizio della costruzione dell'immobile compreso l'installazione dei lucernai.Ora mi e giunto un sospetto leggendo alcune discussioni sul forum riguardo ai lucernai ed alla loro manutenzione in caso di eventuali infiltrazioni di acqua a chi spettano le spese di ripristino e come andrebbero eventualmente suddivise. premetto che non esiste un sottotetto ma l'assito del tetto e visibile dall'appartamento.Io mi limito ad impregniarle a mie spese per mantenerle sempre efficenti e pulite.La mia domanda è se dovesse sorgere il problema come mi devo comportare con i miei comproprietari ad una eventuale controversia? io non voglio trovare discussioni e non voglio litigare ma cercare di risolvere il problema di comune accordo senza farmi mettere come si suol dire i piedi in testa.Grazie e buon anno a tutti