brady

Nuovo Iscritto
:D Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per avere un consiglio.. abito in una piccola palazzina composta da piano terra e primo piano (io abito al 1°) con una scala esterna..la persona che abita sotto a me ha un'infiltrazione d'acqua sul soffitto del bagno..derivante da un'infiltazione dalle scale.. come vanno ripartite le spese per la sistemazione delle scale e il rifacimento (pittura) del suo soffitto? Le scale sono solo a carico mio e del mio vicino del primo piano? GRAZIE in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio...Ah! dimenticavo una cosa importante..non siamo un condominio...

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ah! dimenticavo una cosa importante..non siamo un condominio...

per dire che non siete un condominio quanti siete???? in ogni caso basta essere più di un proprietario è già un condominio...la differenza sta nel complessivo delle u.a., come indicate dal codice civile, ovvero, se siete minori di 4, allora non siete soggetti alla nomina dell'amministratore e, le spese sono a carico di coloro che utilizzano il bene...cioè tutti, perchè sono parti comuni....se siete più di 4 siete tenuti alla nomina dell'amministratore e, le spese sono ripartite sempre in base alle quote di pertinenza o millesimali...in ogni caso sempre condominio siete....spero esserti stato d'aiuto...;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto